A partire dal 22 giugno prossimo torna la formula Bravo Viva Fortuna Beach, nata dalla partnership di Alpitour World con Viva Wyndham Resorts e BMOTIA, il Ministero del Turismo, Investimenti e Aviazione delle Bahamas; partnership sulla quale BMOTIA ripone importanti attese: il mercato del Belpaese, infatti, è uno dei più importanti in Europa dopo Regno Unito, Francia e Germania, con cui si contende il terzo posto, e nel 2019 sono stati 13.500 i passeggeri dall’Italia.
“La proposta Bravo Viva Fortuna Beach è ideale per scoprire la ricchezza naturalistica dell’isola di Grand Bahama – dichiara Maria Grazia Marino, General Manager BMOTIA – preferita anche perché ricca di attrazioni culturali, animata da eventi e densa di esperienze da ricordare”.
Il Bravo Viva Fortuna Beach – 274 sistemazioni e 4 ristoranti, caratterizzato da un ambiente moderno e accogliente – offre meravigliosi panorami marini, la giusta tranquillità per un soggiorno piacevole anche grazie all’ampia scelta di intrattenimenti guidati dall’équipe di animatori parlanti italiano. Bravo è il brand leader in Italia per villaggi all inclusive, con un programma di attività e spettacoli ampio e diversificato, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Tra le escursioni proposte, segnaliamo quella al Parco Nazionale di Peterson’s Cay, a seguire un’altra proposta di mezza giornata a Pirates Beach, Parco Nazionale Lucayan e Gold Rock Beach, questi ultimi due inclusi anche, unitamente a Garden of the Groves, nella giornata in 4×4. Immancabile l’escursione per fare il bagno con i maialini nuotatori delle Bahamas.
Giuliana Carniel, VP Sales and Revenue Management Viva Wyndham Resorts commenta: “Rinnovare questa partnership con Alpitour World e Bahamas, dopo lo stop forzato di 3 anni, è per noi molto importante perché offre la possibilità al mercato italiano di raggiungere e godere dei servizi offerti dal nostro resort Fortuna Beach. Abbiamo un nuovo ristorante messicano e una lobby ancora più accogliente, oggetto di un recente restyling, oltre a tutti servizi che caratterizzano i nostri resort e che il mercato italiano apprezza: dal vero all inclusive alle attività sportive e ludiche, in un contesto naturale di grande bellezza.”
“Siamo molto orgogliosi di ritornare sulla destinazione con il nostro volo diretto NEOS e di rinnovare l’importante collaborazione con Viva a Grand Bahama attraverso la formula Bravo al Viva Wyndham Fortuna Beach, annuncia Matteo Bolognesi, Caribbean Destination Manager – Mainstream Division Alpitour World. È una destinazione sicuramente ricca di attrazioni ed escursioni molto amate dagli italiani con un mare spettacolare e i servizi firmati Bravo sono una garanzia di italianità e divertimento.”
Tante le novità dell’offerta turistica dell’isola di Grand Bahama – che, dei 7 milioni di turisti internazionali che nel 2022 hanno visitato le Bahamas, ne ha accolti da sola circa 390.000, a partire dal Museo Marittimo, custode del tesoro di un’antica nave affondata nel 1656 oltre a numerosi artefatti che, non solo illustrano la vita di bordo, ma permettono un’immersione nella storia dell’arcipelago.
Un’importante iniziativa è poi incarnata dal Coral Vita, vivaio di coralli nato per arginare le conseguenze del cambiamento climatico alle Bahamas. La struttura, che funge anche da centro didattico su flora e fauna marine, utilizza metodi innovativi in grado di far crescere il corallo fino a 50 volte più velocemente di quanto cresca in natura, aumentandone al contempo la resilienza contro l’acidificazione e il riscaldamento degli oceani. Tra le nuove esperienze turistiche proposte a Grand Bahama, segnaliamo in particolare l’escursione che permette di fare il bagno e interagire con le razze.
Intanto, nell’aeroporto di Grand Bahama si è conclusa recentemente un’opera di ristrutturazione del terminal voli domestici, alla quale seguirà a marzo quella del terminal voli internazionali, mentre il porto dell’isola è stato interessato da un ingente rinnovamento finanziato da Carnival Cruise Line: un investimento di oltre 200 milioni di dollari finalizzati alla costruzione di un molo in grado di ospitare contemporaneamente due delle più grandi navi della flotta della compagnia.