All Nippon Airways ha annunciato che inaugurerà un nuovo terminal satellite – dedicato ai gate 46, 47 e 48 – presso il Terminal 2 dell’aeroporto di Tokyo Haneda.
Il nuovo terminal satellite sarà operativo a partire dal 10 dicembre e verrà dotato di eleganti divani e tavolini per assicurare il massimo comfort ai viaggiatori. ANA fornirà gratuitamente l’utilizzo di una linea LAN dedicata, connessione Wi-Fi ad alta velocità e servizio di contenuti digitali in tutto il satellite.
“Il comfort dei passeggeri è una delle nostre principali priorità”, ha affermato Shigeru Hattori, Senior Vice President, ANA Airport Center. “Questo nuovo terminal satellite rappresenterà un luogo accogliente in cui i passeggeri potranno rilassarsi mentre attendono di imbarcarsi sul loro volo. Riteniamo che il nuovo spazio possa offrire un servizio ancora più esclusivo di quello del Terminal 2 dell’aeroporto di Haneda”.
Per raggiungere il terminal satellite i passeggeri avranno a disposizione un bus di collegamento dedicato dal gate degli autobus al Terminal 2. Il tempo di trasporto è di circa tre minuti, mentre gli autobus partono ogni cinque minuti per entrambe le direzioni, per tutto il trasferimento saranno necessari quindi circa 10 minuti. ANA richiede a tutti i passeggeri in partenza dai gate 46, 47 e 48 di passare il controllo di sicurezza 20 minuti prima dell’orario di partenza, così come richiesto ai passeggeri che utilizzano altri gate.