Al via in Sardegna la quinta edizione di Obiettivo X di OTA Viaggi

Ha preso il via questa mattina al Marina Resort Garden & Beach di Orosei, in Sardegna, la quinta edizione di Obiettivo X 2025, l’evento organizzato da OTA Viaggi, che anche quest’anno si conferma come un punto di riferimento per il settore turistico italiano. Per l’evento si prevede la partecipazione di oltre 280 agenzie di viaggio iscritte e numerosi ospiti. La manifestazione è patrocinata da ENIT e dalla Regione Sardegna e si propone di affrontare le sfide del futuro attraverso formazione, networking e innovazione.

Il tema centrale è “La Sfida della Crescita”, e rappresenta una risposta alle sfide sempre più complesse e competitive del settore turistico, sottolineando l’importanza di evolversi per cogliere nuove opportunità.

L’evento vede la partecipazione di prestigiosi partner del settore, tra cui Aeroitalia, Allianz, Air Arabia, AV Communication, Ente Turismo Dubai, Ente Turismo Jamaica, Frecciarossa, GNV, Grimaldi Lines, Idee Per Viaggiare, Ixpira, ITA, ITI Marina, Kappaviaggi, Moby, MSC, Radio Turismo, Radio Vacanze, Sporting Vacanze, Tirrenia, Travel South USA, Volonline, Visit Malta, a testimonianza dell’importanza della collaborazione tra i principali attori del settore, che scelgono di riunirsi per affrontare insieme le sfide future.

Un’ulteriore novità dell’edizione 2025 sarà rappresentata dalle due serate informali “Al bar con gli amici”. La prima serata vedrà la partecipazione delle principali associazioni di categoria, come AIDIT, FTO, Fiavet e MAAVI, per discutere delle tematiche più attuali e delle esigenze del comparto. La seconda serata, dedicata ai network, ospiterà Agenzia per Amica, Gattinoni, Gruppo Bluvacanze e Welcome GEO per approfondire strategie commerciali e il ruolo delle agenzie di viaggio in un mercato in continua evoluzione.