Nel processo di rinnovamento della propria flotta, Aircalin accoglierà a luglio il primo dei 2 A330 NEO, mentre il secondo velivolo entrerà a far parte della flotta entro la fine dell’anno.
“L’acquisto degli Airbus A330 NEO, consentirà ad Aircalin di disporre di aeromobili moderni ed efficienti, che offrono le migliori condizioni di viaggio ai clienti. Questo aeromobile avrà cabine decorate con i colori e lo stile della Nuova Caledonia, che mostreranno orgogliosamente attraverso il Pacifico”, con queste parole, Didier Tappero, CEO di Aircalin, definisce gli intenti della compagnia con questi nuovi aeromobili.
L’airbus A330 Neo migliora le prestazioni aerodinamiche grazie all’estensione della sua apertura alare dotata di “sharklets” profilate. Fusoliera e gondole dell’aereo costituite da materiali compositi più leggeri associati ai motori Trent 7000 Rolls Royce di nuova generazione e un nuovo sistema di propulsione più silenzioso, rendono l’aereo più ecologico. Il consumo di carburante per passeggero è diminuito del 14% circa.
Con la gamma prospettica di 13.330 km, più alta di quello degli attuali A330, la compagnia aerea potrà puntare sull’apertura di nuove rotte.
Mentre il design esterno dell’A330 NEO mostrerà ancora con orgoglio i colori e i motivi della Nuova Caledonia, la configurazione a bordo è stata interamente progettata per offrire ai viaggiatori l’atmosfera della Nuova Caledonia con modernità.