Air France multipremiata agli Skytrax World Airline Awards 2023

In occasione del Paris Air Show a Le Bourget in Francia, la cerimonia di premiazione degli Skytrax World Airline Awards 2023 ha visto Air France ricevere diversi riconoscimenti.

Per il terzo anno consecutivo, Air France è stata eletta migliore compagnia aerea dell’Europa occidentale. Air France ha inoltre continuato la sua ascesa nella classifica delle migliori compagnie aeree del mondo, passando dall’ottava alla settima posizione di quest’anno.

La compagnia aerea si è aggiudicata il primo posto in 3 categorie legate al suo servizio La Première: Migliore lounge aeroportuale di prima classe, Migliore lounge catering di prima classe e Migliore catering di bordo di prima classe.

“Tutti i nostri team di Air France sono estremamente orgogliosi di questi premi, che riconoscono l’eccellente esperienza di viaggio che offriamo ai nostri clienti, in particolare per quanto riguarda la nostra offerta La Première, che è ancora una volta tra le migliori a livello mondiale. Questo servizio eccezionale fa parte del nostro DNA e ci permette di promuovere il meglio dello stile di vita francese in tutto il mondo. A nome di Air France, vorrei ringraziare tutti i nostri clienti che hanno votato al concorso di quest’anno, dimostrando il loro attaccamento al nostro marchio e ai suoi prodotti e servizi”, ha dichiarato Anne Rigail, direttore generale di Air France.

Con il servizio La Première, Air France offre un’esperienza di viaggio unica e su misura per i clienti che apprezzano i minimi dettagli. All’arrivo a Paris-Charles de Gaulle, i clienti La Première sono accolti in una lounge dedicata nel terminal 2E. Progettata dall’architetto Didier Lefort, la lounge La Première di Air France è uno spazio esclusivo di 1.000 m² che offre calma e serenità e la promessa di un’esperienza di viaggio eccezionale. La gastronomia occupa naturalmente un posto d’onore, con un menu e una carta dei vini e dello champagne ideati da Alain Ducasse e dal suo team. Il prestigioso menu comprende le famose coquillettes dello chef con prosciutto e tartufo nero e il suo babà al rum o all’Armagnac, proprio come a Monte Carlo. Nel cuore della lounge, Air France offre ai suoi clienti anche un’area trattamenti Sisley, pioniere francese della fitocosmetologia, che offre un momento di relax che celebra l’esperienza di viaggio francese. Prima di un volo diurno o notturno, o tra due voli, questa “area Sisley La Première” offre ai clienti di Air France La Première tutta l’esperienza del marchio Sisley, con una gamma di trattamenti adatti al tempo a disposizione nella lounge.

Il prestigioso spirito de La Première si esprime poi a bordo in quattro suite private disponibili su una selezione di aeromobili Boeing 777-300 ER. Ogni suite La Première offre un ampio spazio privato e promette un benessere ottimale. È possibile isolarsi totalmente o parzialmente nel comfort più assoluto, muoversi liberamente in cabina e dormire come se si fosse nel proprio letto. In partenza da Parigi e da alcune destinazioni internazionali, Air France collabora con chef di talento che danno vita all’alta cucina francese a bordo. Offrono ai passeggeri piatti gustosi da assaporare a bordo. Lavorando con prodotti di stagione rigorosamente selezionati, opzioni vegetariane e, alla partenza da Parigi, carne o pollame di origine francese o pesce proveniente da pesca sostenibile, gli chef propongono creazioni sempre più raffinate per i clienti della compagnia aerea. Per completare l’esperienza culinaria, è disponibile anche una gamma di dolci eccezionali e una carta di vini e champagne firmata da Paolo Basso, miglior sommelier del mondo nel 2013. Infine, ogni pasto è servito in stoviglie create appositamente per la compagnia aerea da alcuni dei migliori designer francesi.

Con Air France La Première, benessere e relax vanno di pari passo per garantire un’esperienza di viaggio eccezionale. Un mondo in cui tutto è stato pensato per offrire agli ospiti di Air France un momento di privacy, comfort e raffinatezza senza pari. I team di La Premiere Air France offrono un servizio attento e personalizzato, ascoltando i desideri di ogni singolo cliente, dalla linea telefonica dedicata prima del volo fino all’arrivo a destinazione.

Air France sta attualmente lavorando alla progettazione di una cabina di viaggio La Première completamente nuova che prenderà il volo nel 2024. La futura cabina sarà la più lunga del mercato e offrirà fino a 3 suite modulari e totalmente private per un viaggio ancora più eccezionale, con un sedile, una chaise longue e un letto completamente piatto. Sarà disponibile su un numero maggiore di aeromobili rispetto a quelli attuali.