Dopo Fiavet, anche ADVunite lancia un appello al ministro del Turismo affinchè si proceda all’aggiornamento del database nazionale delle agenzie di viaggio.
“Alla luce delle dichiarazioni del Presidente Cimminisi – scrive il presidente di ADVunite Cesare Foà – anche la nostra associazione chiede l’assoluto aggiornamento del sito Infotrav per garantire l’utenza finale e i fornitori.
Tentativi fatti in altro modo essendo “privati” non possono assolutamente essere certificati e garanti della lotta all’abusivismo. Noi come Advunite assolutamente non intendiamo assoggettarci all’idea di essere recensiti da un’associazione datoriale che probabilmente ha altri interessi mascherandola dietro la lotta di cui sopra”.
Foà poi aggiunge: “In una regione difficile come la Campania abbiamo fatto controllare molte società, alcune in regola, ma tante abusive e verificate da chi non ha alcun potere. Abbiamo anche noi scritto al Ministro e chiesto un intervento in vista dell’estate 2023.
Il marchio di qualità, il marchio identificativo è il minimo per garantire, i consumatori finali, anche da fornitori non idonei”.
—