Adalte espande i suoi prodotti e strizza l’occhio al Giappone

In Community.Travel c’è sempre una buona occasione per parlare di prodotto. Nelle ultime settimane, si sta assistendo a un significativo incremento delle prenotazioni per la Giordania; questa destinazione, che era un top seller prima della crisi in Medio Oriente, oggi più che mai è meta ideale per i tour organizzati, in virtù anche del suo mix di cultura, avventura e viaggi esperienziali, unici nel loro genere.

“La performance top di stagione però è la Turchia”, sottolinea Lea Cardinali CPO di Adalte, “Altra meravigliosa meta per tour di gruppo che in Community.Travel sono disponibili, volendo, anche con l’opzione del volato da diversi aeroporti italiani quali, ad esempio, Roma Bologna o Bergamo. Ciò è reso possibile grazie alla vastissima offerta di diversi DMC turchi partner di Adalte, i cui tour sono tutti facilmente abbinabili anche ad una estensione mare”.

Per quanto concerne i DMC per il mercato italiano, questo mese si registrano due new entry, le cui destinaioni si inseriscono alla perfezione nella traveller’s wishing list.

Da un lato l’Uzbekistan, una delle mete più gettonate negli ultimi anni – sulla via della seta: la distribuzione si allarga con la presenza di Darvesh Tours grazie alle sue partenze garantite create apposta per il mercato italiano.

“Puntiamo infine l’attenzione, per quanto riguarda il Giappone, alla top news di questi giorni: Hankyu Travel, DMC con base a Roma per il mercato italiano, la cui specializzazione nei tour alla scoperta del Paese del Sol Levante è quasi imbattibile, è nostro partner. Siamo orgogliosi di poter offrire al mercato italiano un prodotto di questo livello”, prosegue Lea Cardinali.

“Abbiamo deciso di collaborare con Adalte per diversi motivi”, spiega Lorenzo Onorato, Outbound Division Supervisor di Hankyu Travel, “La nostra realtà è leader nelle proposte di tour in Giappone, offrendo sia partenze garantite per gli individuali, sia itinerari di gruppo tailor made. Il Giappone è una delle destinazioni must have per i viaggiatori. Grazie alla partnership con Adalte abbiamo beneficiato di numerosi plus quali velocità delle prenotazioni, snellimento del processo di booking, maggiore e più fattiva visibilità della programmazione grazie ai canali Adalte”.