Si è tenuto a Milano l’evento Mindfulness Party – scopri le tue 2 anime, ideato e organizzato da Shiruq in collaborazione con Visit Estonia, presso Assab One, spazio ex industriale tra i più affascinanti del capoluogo lombardo.
Una serata esperienziale dedicata alla mindfulness in viaggio e alle bellezze nascoste dell’Estonia, prossima destinazione della capsule collection “Mindfulness on the Road”, che porta la firma di Jack Jaselli, istruttore di meditazione e noto musicista, e di Shiruq. Sala gremita per una destinazione turisticamente ancora poco conosciuta, quasi sempre unicamente identificata come una delle Repubbliche Baltiche. “Tre sorelle dei romanzi dell’Ottocento: una metafora calzante per le Repubbliche Baltiche, sempre presentate e narrate come concetto unico e uniforme, eppure così diverse per indole, per sogni, per aspetto.” racconta Valentina Rubbi, marketing & communication manager di Shiruq, ideatrice e curatrice del Mindfulness Party. “Nel 1991 l’Estonia si è finalmente liberata dalla dominazione politica, adesso è decisamente ora di liberarla dai luoghi comuni. L’Estonia di Shiruq da cenerentola diviene Regina del Baltico.” continua Rubbi.
Gli eventi di Shiruq sono sempre il frutto di sinergie, incontri e racconti. Sul palco, al fianco di Rubbi, si sono avvicendati: Jack Jaselli, Kristiina Talisainen – B2B marketing manager di Visit Estonia – e Alessandro Fumagalli – archeologo, divulgatore culturale e tour leader di Shiruq. “Nel flow della serata, accanto ai brillanti interventi dei tre relatori, non potevano mancare le voci di Leone Bernardini de Pace di Guide Moizzi (padrone di casa dell’evento presso Assab One), Luca Pollini di Re Nudo e Lorenzo Martinengo di Martinengo Communication, rappresentanza italiana di Visit Estonia. Unendo esperienze, idee ed energie si può creare qualcosa di inedito e generare un reale e concreto valore aggiunto, per il cliente e tutti gli stakeholder. Se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano, cammina insieme dice un proverbio africano; ecco, è questa la filosofia di Shiruq.” conclude Rubbi.
Mindfulness in Estonia. I placidi scenari del Baltico è il suggestivo itinerario di 7 giorni proposto da Shiruq, con partenza unica il 29 maggio e con l’accompagnamento d’eccezione di Jack Jaselli, alla scoperta delle bellezze nascoste dell’Estonia. Un viaggio inaspettato che attraversa paesaggi selvaggi e punta a panorami infiniti. La vivacità e la storia della capitale Tallinn, lasceranno spazio alla quiete di tre isole protese culturalmente verso il mondo scandinavo e finlandese in particolare: Saaremaa, Hiiumaa e Muhu. La ridotta presenza di insediamenti umani, rende questo viaggio il modo ideale per riconciliarsi con la natura, attraverso pratiche di ascolto del corpo, meditazione consapevole, lettura di poesie e di testi che sapranno stimolare la curiosità e accompagnare il viaggiatore nell’esperienza.