Silversea annuncia gli Executive Officer della World Cruise 2020, le Legends of Cruising. Il viaggio di 140 giorni a bordo di Silver Whisper permetterà agli gli ospiti di viaggiare più a fondo nell’autentica bellezza del mondo, proponendo esperienze e destinazioni sorprendenti tra Fort Lauderdale e Amsterdam, dal 6 gennaio al 25 maggio 2020.
Si tratta di un qualificato team di professionisti del settore marittimo, dell’ospitalità e dell’intrattenimento, per un viaggio pioneristico attraverso 62 porti, durante il quale saranno presentati eventi su misura, coinvolgenti esperienze a terra e molti altri miglioramenti.
Capitano (fino al 7 aprile): Vincent Taillard. Nato in Francia, il capitano Taillard, ha iniziato la sua carriera nel 1996 come cadetto di ponte e motorista a bordo di traghetti tra la Francia e l’Inghilterra. Ha frequentato la Scuola Marittima Francese di Marsiglia, navigato su varie navi ed è diventato capitano nel 2008. Esperto capitano di spedizione, ha navigato verso molte destinazioni. È entrato in Silversea alla fine del 2015.
Capitano (dal 7 aprile): Michele Macarone Palmieri. Nato a Sorrento, è salito per la prima volta a bordo di una nave passeggeri nel 1987 con il grado di Secondo Ufficiale fino al 1989. Due anni dopo ha raggiunto la posizione di Chief Officer e nel 1994 Silversea Cruises gli ha offerto quella di Primo Ufficiale su Silver Wind. Per il suo secondo contratto, su Silver Cloud, è stato promosso a Chief Officer Navigator e nel 1998 a Staff Captain. Il Capitano Macarone Palmieri è stato nominato Master di Silver Cloud all’inizio del 2002.
Direttore dell’Hotel: Norman Rafelson. Rafelson ha costruito la sua carriera nel settore dell’ospitalità e ha sviluppato una vasta esperienza lavorando in tutto il mondo. Nel gennaio 2009, è entrato in Silversea e da allora ha ricoperto la posizione di Direttore dell’Hotel su molte navi della flotta extra-lusso. Oltre alle sue responsabilità come Direttore dell’Hotel, Rafelson è stato recentemente nominato delegato di Silversea presso la Venetian Society.
Direttore della Crociera: Fernando Barroso de Oliveira. È entrato in Silversea nel 1994 – lo stesso anno in cui è stata lanciata la compagnia – e oggi ricopre il prestigioso ruolo di Ambasciatore del Presidente presso la Venetian Society, in virtù delle solide relazioni sviluppate con molti degli ospiti dell’azienda in 25 anni di attività. Conduce regolarmente le crociere mondiali di Silversea come Direttore della Crociera.
Capo spedizione (fino al 15 febbraio): Stefan Kredel. Cresciuto nel sud della Germania, dopo essersi formato come paramedico, ha intrapreso diversi viaggi solitari in bicicletta attraverso India, Nepal, Nuova Zelanda e Sud America. Ha studiato Geologia e Paleontologia all’Università Ludwig Maximillians di Monaco di Baviera, laureandosi nel 1999. Dal 1998 è docente a bordo di expedition cruises; il suo primo viaggio è stato in Antartide e da allora ha visitato ogni anno la regione in diverse occasioni.
Capo spedizione (dal 15 febbraio): Brad Siviour. Cresciuto nel sud dell’Australia, Brad ha sviluppato un grande amore per il mondo naturale. Ha studiato alla Flinders University dove ha conseguito la laurea in Biologia marina ed Ecoturismo. Ha lavorato su navi da spedizione negli ultimi due anni. Opera anche come naturalista, guidando le persone attraverso l’Australia settentrionale e le regioni del sud-est asiatico. Brad ha anche sviluppato un forte interesse per la fotografia naturalistica ed è sempre disposto a condividere suggerimenti e consigli.
Tutti i membri dello staff che salperanno a bordo di Silver Whisper per la Legends of Cruising World Cruise 2020 sono stati selezionati in prima persona per garantire agli ospiti un’esperienza di crociera straordinaria.
“Silversea’s Legends of Cruising 2020 sarà la prima crociera al mondo ad accompagnare gli ospiti in tutti e sette i continenti”, afferma Barbara Muckermann, Chief Marketing Officer di Silversea. “Un viaggio così incredibile richiede la presenza di uno straordinario team di professionisti esperti. Creare e promuovere un’atmosfera famigliare a bordo è l’obiettivo per cui il nostro team leader lavorerà per garantire un’esperienza di viaggio realmente arricchente mentre i nostri ospiti si avvicineranno all’autentica bellezza del mondo”.
“Sono onorato di far parte di questo fantastico gruppo in questa rivoluzionaria crociera mondiale”, afferma Norman Rafelson, Direttore dell’Hotel della World Cruise 2020. “In particolare, non vedo l’ora di riconnettermi con i miei amici della Venetian Society, e incontrare e interagire con nuovi ospiti con lo scopo di favorire un autentico senso di cameratismo a bordo. Nessun dubbio: questo è davvero un viaggio speciale”.