Emirates inaugura la nuova rotta per Porto

Emirates ha inaugurato la nuova rotta Porto-Dubai che sarà operata 4 volte alla settimana e diventerà, dopo Lisbona, la sua seconda destinazione in Portogallo. Il nuovo servizio offre ai viaggiatori provenienti dal network globale di Emirates un volo diretto verso la famosa città nel Nord del paese.

Thierry Aucoc, Senior Vice President di Emirates, Commercial Operations, Europa, Federazione Russa e America Latina, ha dichiarato: “Coloro che vorranno viaggiare a Nord del Portogallo avranno ora un’opzione di volo conveniente e diretta per il nostro hub di Dubai, da cui potranno accedere senza problemi al network globale di Emirates, in particolare verso le destinazioni presenti in Africa, Asia, Australia e Medio Oriente. Questo nuovo servizio offre anche una nuova ed entusiasmante opportunità di viaggio per i viaggiatori provenienti da tutto in nostro network”.

“Il fascino della città di Porto – ha aggiunto Aucoc – è racchiuso nelle sue ricche attrazioni storiche e culturali, nella sua famosa produzione dell’omonimo liquore Porto e la sua invidiabile posizione sul fiume Douro, tutto questo ha fatto sì che la città potesse godere di un aumento del numero di visitatori. Il nostro nuovo servizio contribuirà quindi ad un ulteriore crescita economica della città di Porto e della regione del Nord”.

Così José Luís Arnaut, Presidente del consiglio di amministrazione di ANA – Aeroportos de Portugal: “Gli investimenti di Emirates per far sì che questo tratta diventasse realtà sono il risultato di sforzi congiunti tra la compagnia aerea, ANA, il turismo e le organizzazioni interessate provenienti dalla regione settentrionale del paese. Siamo quindi molto entusiasti di questo nuovo servizio, in quanto mostra lo sviluppo e l’attrattiva della regione sia come destinazione di affari che di svago”.