Air France e KLM, due nuove rotte verso il Nord America

Il gruppo Air France-KLM conferma l’importanza delle rotte nord atlantiche e inaugura due nuovi collegamenti per Boston e Dallas, rispettivamente operati da KLM e da Air France.

KLM ha dato il via ufficiale al suo primo volo diretto verso la città di Boston negli Stati Uniti su cui opererà con tre voli settimanali volando con gli Airbus A330-300, recentemente rinnovati, per una capienza di 292 passeggeri totali.

“Con l’inserimento del volo diretto su Boston, ora offriamo ai nostri clienti molte più opzioni per i viaggi verso gli Stati Uniti. Boston è la 17esima destinazione nord-atlantica servita direttamente dalla compagnia”, afferma il Presidente e CEO di KLM, Pieter Elbers.

Il nuovo servizio si aggiunge ai due voli giornalieri già operati tra l’aeroporto di Amsterdam Schiphol e Boston gestiti da Delta Air Lines, partner in joint venture di Air France-KLM sulle rotte transatlantiche.

I voli KLM per Boston operano il mercoledì, il venerdì e la domenica. Gli Airbus A330-300 offrono 30 posti in World Business Class, 40 posti in Economy Comfort Class e 222 posti in Economy Class. Dal 1° luglio 2019, un quarto volo settimanale sarà operato il lunedì.

Anche Air France ha inaugurato ufficialmente la nuova rotta Parigi Charles de Gaulle – Dallas Fort Worth, la 13esima destinazione nord-atlantica di Air France. Per tutta la stagione estiva, fino a 5 voli settimanali collegheranno le due città, operati con i rinnovati Airbus A330 che offrono 36 posti in classe Business, 21 posti in Premium Economy ed 167 posti in Economy.

Anne Rigail, CEO di Air France, ha dichiarato: “Sono lieta di inaugurare questo nuovo servizio non-stop verso Dallas-Fort Worth, la 13^ destinazione di Air France negli Stati Uniti. Il mercato americano è di primaria importanza per il gruppo Air France-KLM: insieme ai suoi partner, gestiamo più di 270 voli giornalieri tra l’Europa e il Nord America. Sui voli per Dallas, per tutta la stagione estiva offriremo ai nostri clienti una nuova esperienza di viaggio a bordo dei nostri Airbus A330 completamente rinnovati e dotati di Wi-Fi.”

“L’aeroporto di Dallas-Fort Worth sta crescendo sempre più velocemente e siamo lieti di dare il benvenuto ad Air France, offrendo più scelte ai nostri clienti per raggiungere le principali destinazioni europee”, ha dichiarato Sean Donohue, CEO di DFW Airport.

Dal 31 marzo al 30 giugno e dal 4 settembre al 25 ottobre 2019, quattro i voli settimanali operati di mercoledì, venerdì e domenica, mentre dal 1° luglio al 1° settembre, saranno 5 i voli settimanali operati di lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica.