Le Bahamas di Evolution Travel

Con oltre 700 tra isole e isolette, le Bahamas sono un arcipelago corallino. Paradise Island è tra le più famose, mentre Harbour Island, una volta la capitale delle Bahamas, vanta spiagge di sabbia rosa. Great Exuma è nota per il suo ambiente informale e Long Island per le scogliere mozzafiato e le spiagge tranquille.

Ecco qualche proposta di Evolution Travel.

Great Exuma fa parte delle isole più autentiche ed incontaminate dell’arcipelago delle Bahamas. È la meta ideale per un soggiorno all’insegna del mare e del relax più puro. Il Paradise Bay Hotel si trova in una delle più belle baie dell’isola, su una lunghissima spiaggia protetta dalla barriera corallina: il luogo ideale per rilassarsi, per fare snorkeling, per escursioni in barca alla volta delle Cays.

Harbour Island è una piccola isola e tra le più affascinanti di tutto l’arcipelago delle Bahamas. Il Coral Sands è un elegante resort situato di fronte mare, su una bellissima spiaggia di sabbia rosa, considerata da molti “una delle più belle spiagge dei Caraibi”. È il rifugio perfetto per una vacanza all’insegna del relax, per gli amanti del mare e della spiaggia. Da non perdere la visita a Dunmore Town, un delizioso villaggio di casette color pastello e unico centro abitato.

Long Island è una delle isole più incontaminate delle Bahamas, caratterizzata da spiagge bianche e splendide baie nascoste, a sud, e da affascinanti scogliere, a nord. E’ la terza isola scoperta da Cristoforo Colombo nel 1492 e conserva ancora le rovine delle piantagioni e di molte chiese spagnole. A Columbus Point, il punto più a nord dell’isola, c’è il monumento eretto più di 500 anni fa in onore di Colombo, e il Long Island Museum raccoglie numerose testimonianze della storia dell’isola. Per gli appassionati di sub c’è il Dean’s Blue Hole, una dolina marina con una profondità di 202 metri. Lungo una spiaggia meravigliosa di sabbia bianca di circa 6 chilometri, il Cape Santa Maria è un piccolo e tranquillo resort, ideale per chi desidera un mare tra i più belli dei Caraibi in un atmosfera di completo relax.

Ubicato sulla costa orientale di Paradise Island, affacciato su una spiaggia di sabbia bianca, One&Only Ocean Club conserva un’affascinante atmosfera da piantagione coloniale. Con il suo portico a colonne, il chiostro agostiniano del XII secolo, i prati e i giardini terrazzati ispirati a Versailles, unisce la magnificenza di un maniero del Vecchio Mondo con lo stile semplice e rilassato delle Bahamas. Il One&Only Ocean Club è una vera e propria oasi di lusso, in un ambiente sofisticato che rimanda ad un passato coloniale.

Situato sull’isola di Paradise Island, l’Atlantis Paradise Island è un grandioso complesso immerso in una rigogliosa vegetazione tropicale e famoso per le innumerevoli attività e svaghi, che includono un casinò, 35 tra ristoranti e bar e diverse splendide spiagge. L’Atlantis Paradise Island è una ricostruzione del mito di Atlantide ed è la soluzione ideale per coloro che temono di annoiarsi in vacanza! È una proprietà molto vasta e rinomato per le infinite possibilità di svago e attività di ogni genere, come ad esempio un Parco Marino con squali, delfini, leoni marini… e l’Aquaventure Water Park, una ricostruzione del mito di Atlantide, con numerosi scivoli e attrazioni acquatiche.

Miami Beach, una delle località balneari più apprezzate degli USA, si compone di una serie di isole naturali ed artificiali tra l’Oceano Atlantico e la Baia di Biscayne. Per trascorrere una giornata in spiaggia consigliamo Key Biscayne o Haulover Beach, per fare una passeggiata o una bella corsetta sulla promenade di Ocean Drive, per la cena c’è Espanola Way, e per un aperitivo al tramonto c’è South Beach Pier e Marina Pier. Exuma è un arcipelago delle Bahamas composto da oltre 300 isole e isolotti (cays). Le isole principali sono Great Exuma, la più grande dell’arcipelago con la capitale George Town, collegata con un ponte alla seconda isola più grande, Little Exuma.