Nuovo sito per l’Ente del turismo della Nuova Caledonia

Tempo di novità per l’Ente del Turismo della Nuova Caledonia che presenta il suo sito completamente rinnovato. www.nuovacaledonia.travel è infatti il nuovo punto di riferimento per coloro che vogliono scoprire la bellezza di questo vero e proprio paradiso, arcipelago del Sud del Pacifico e magari necessitano di informazioni utili per raggiungerlo e amarlo.

Già disponibile in francese, inglese, giapponese e adesso anche in italiano, www.nuovacaledonia.travel diventa così l’unica vera piattaforma di accoglienza turistica sulla destinazione eliminando quelli che fin’ora erano i punti di riferimento per chi cercava informazioni.

Per adattarne i contenuti alle esigenze specifiche dei diversi mercati di riferimento (Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Francia, Italia, Svizzera, Belgio) il sito è completamente geolocalizzato con contenuti dedicati tradotti nelle diverse lingue. Il sito beneficia anche di spazi dedicati alla stampa con i comunicati, l’accesso alla fototeca e a strumenti di formazione b2b.

Con fotografie dal forte impatto, all’interno del portale sono numerose le informazione sulle strutture ricettive, sulle attività da praticare, sui luoghi simbolo di ciascun comune della Nuova Caledonia organizzate per tematiche o regioni. Il suo ricco database dei fornitori di servizi è alimentato dal GIE delle tre provincie (NCTPS, Tourisme Province Nord, Destination Îles Loyauté) per certificare  l’insieme dell’offerta turistica caledoniana.

Infine ecco un “motore di ispirazione” per andare oltre i semplici criteri di scelta. Basterà infatti fornire con chi si vuol partire, il proprio interesse (cultura, relax, romanticismo, mare, sport, avventura) e la durata della propria permanenza per accedere ad un programma di viaggio personalizzato.

Oltre alla volontà di veicolare l’immagine paradisiaca del paese il portale ha il compito di fornire uno strumento utile ai turisti sia prima che durante il loro viaggio, attraverso informazioni pratiche (visto, clima, trasporti…) che attraverso altre informazioni come eventi e offerte promozionali, degli operatori locali e dei tour operatori stranieri.

Interamente responsive www.nuovacaledonia.travel si adatta perfettamente a tutti i supporti mobili. Completano l’aspetto utile del sito altre funzioni come la mappa interattiva che localizza i punti di interesse più vicini all’utente e un “diario di viaggio” che permette di memorizzare i propri interessi.