Idee per Viaggiare incontra la distribuzione a Napoli, in occasione della ventisettesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, dal 14 al 16 marzo prossimi. Il tour operator sarà presente in tre differenti punti della manifestazione, con uno stand all’interno del Villaggio ASTOI Confindustria Viaggi (padiglione 5 stand 510), oltre a quello brandizzato Chinasia by Idee per Viaggiare, presso lo stand dell’Ufficio Nazionale del Turismo Cinese (padiglione 5, stand 5001); infine, gli agenti di viaggio potranno parlare con lo staff anche allo stand (padiglione 5 stand 5007) dedicato a Priority Boarding Card, la piattaforma online semplificata per la gestione della biglietteria aerea di Idee per Viaggiare, che si conferma uno strumento di grande valore sempre più utilizzato dal trade, e che cresce costantemente ogni mese di circa il 30%, nel numero di agenzie che lo utilizzano.
Dichiara Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare: “Con piacere partecipiamo all’edizione 2024 di BMT, consolidando uno storico legame con Napoli e la manifestazione. Si tratta di un appuntamento importante per incontrare gli agenti, grazie anche a un calendario favorevole che precede il picco delle vendite della stagione estiva, oltre alla possibilità di parlare con agenzie che provengono da aree sempre più estese rispetto al Centro-sud”.
Mixare esperienze e destinazioni non solo rappresenta la mission dell’offerta, ma anche la principale peculiarità della programmazione 2024 di Idee per Viaggiare. Con la linea IdeeMix, il tour operator mostra molteplici e inedite possibilità di accostamento, collegando destinazioni geograficamente distanti e intrecciando esperienze di culture lontane: gli agenti di viaggio troveranno flyer che offrono una selezione di queste proposte, incluse le partenze per l’estate con promozioni dedicate, grazie a prezzi bloccati e vantaggiosi verso alcune mete.
“Richieste e prenotazioni relative alla prossima stagione estiva guardano in modo particolare a Oriente: ad esempio per il Giappone abbiamo già alcune partenze sold-out; anche Thailandia, Indonesia e certamente Cina si confermano di appeal, riscontrando grande interesse da parte dei viaggiatori. Sottolineiamo, inoltre, le proposte dedicate allo SriLanka, destinazione alla quale siamo intimamente legati, perché rientra nel novero delle prime mete della nostra programmazione e che abbiniamo al soggiorno mare alle Maldive. A proposito della meta regina dell’oceano Indiano, continuiamo a registrare grande soddisfazione proprio dall’arcipelago, con richieste di soggiorno anche in estate. Tra i grandi classici rientrano gli Stati Uniti, che mantengono una granitica posizione, in rampa di lancio, tra le mete più ambite da visitare anche in estate”.
Ottimi i numeri messi a segno dal segmento dei viaggi di nozze, grazie anche alla durata media del soggiorno e relativo valore medio pratica. Anche per le proposte dedicate ai neosposi, attingere alla linea “IDEEMix” consente di creare un viaggio tailore made, ricco di experience da vivere durante il tour, prima di godere di privacy e relax garantiti dall’estensione mare.