L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese annuncia ufficialmente l’arrivo della nuova Direttrice Nanthasiri Ronnasiri.
“Il mio impegno si concentrerà sull’obiettivo di rafforzare lo status della Thailandia quale destinazione privilegiata degli italiani, di rafforzare le posizioni guadagnate negli anni, di proseguire nell’ottimo percorso di collaborazione con gli operatori del settore turistico perseguito fino a ora e di consolidarlo”, il commento della Direttrice che, in carica dal 1° febbraio scorso, ha già presenziato alla BIT 2023 quale primo impegno del suo mandato.
Già in agenda anche il roadshow del prossimo 14 marzo a Milano dove nella location del The Westin Palace, dalle 14.40, 25 albergatori thailandesi incontreranno 25 operatori italiani.
La Signora Ronnasiri subentra a Malinee Nitikasetsunthorn che torna in sede a Bangkok per essere destinata a nuovi incarichi.
La neo direttrice conferma anche le attività dedicate a stampe e agenti di viaggio, “tra cui roadshow e fam trip, oltre ai consueti appuntamenti con TTG a Rimini e BMT a Napoli. Uno sforzo ulteriore e importante sarà messo in campo per mantenere informato il mercato sulle novità della destinazione per fare in modo che sempre più italiani scelgano di visitare la Thailandia”.
Nanthasiri Ronnasiri, sensibile alle tematiche legate al turismo sostenibile, ha sviluppato la sua carriera professionale nell’ambito del turismo. È stata Direttrice dell’ufficio locale di Tourism Authority of Thailand a Phuket; destinazione che ha registrato nel 2022, quando la Signora Ronnasiri era ancora in carica, la presenza di oltre 9 milioni di turisti (il 46,4% dei quali stranieri), con un tasso medio di occupazione degli hotel dell’isola del 42,48%.