Il 16 dicembre 2019 per China Airlines è una data estremamente importante. Segna i 60 anni di volo, che la Compagnia celebra con orgoglio e commozione.
Fondata a Taiwan il 16 dicembre 1959 con un numero iniziale di appena 26 dipendenti ed una flotta di soli 3 aeromobili, la Compagnia nel 1966 inaugurava il primo volo internazionale da Taipei al Vietnam. Nel 1970 partivano i primi voli transoceanici verso gli Stati Uniti e nel 1983 si aprivano le rotte verso l’Europa.
Una storia contrassegnata da incessante spinta alla crescita e al rinnovamento, che vede la Compagnia di oggi, con oltre 12.000 dipendenti, volare verso 161 destinazioni in 29 paesi del mondo e una flotta di 88 aeromobili.
“Sapevamo che quello di oggi sarebbe stato un giorno speciale, ma l’intero anno 2019 è stato dedicato a festeggiare questo importante traguardo”, afferma Roberta Graziani, Responsabile Marketing Italia del vettore.
“È stato creato un logo dedicato, il cosiddetto ‘Sixty to Go’, che con la forma sinuosa di un ‘GO’ a otto orizzontale, vuole indicare il simbolo dell’infinito ‘∞’ e richiama i colori aziendali blu e rosso. Ben 6 aeromobili della flotta sono stati caratterizzati con la livrea dell’anniversario, l’ultimo dei quali ci è stato consegnato il 3 dicembre scorso. Anche i calendari 2020, arrivati la scorsa settimana ed ispirati al tema ‘Lo spirito di China Airlines, i colori di Taiwan’, celebrano il 60° anniversario e vogliono rimarcare l’evoluzione culturale della Compagnia nel corso della sua lunga storia”, conclude la Responsabile Marketing.