Viagger e Indeed: partnership per il futuro della distribuzione turistica

Se c’è un settore fortemente colpito dalla pandemia del Covid19 questo è il turismo e, in particolare, il settore della distribuzione tradizionale.

“Bisogna prenderne atto. Bisogna reagire subito e creare il nuovo futuro”. Con questa affermazione Glauco Auteri, General Manager di Viagger, intende dare una soluzione al problema.

“Il cambiamento è sempre difficile ma, ora è la realtà dei fatti che lo richiede. Non bisogna cambiare mestiere, bisogna cambiare il modo di farlo, è urgente ed importante, per farsi trovare pronti quando, ragionevolmente a settembre/ottobre la domanda di viaggi e vacanze riprenderà in modo più fluido e consistente”, aggiunge Augusto Odone, CEO di Viagger.

Sono questi gli argomenti fondanti la partnership commerciale tra Viagger e Indeed che ha come missione principale quella di individuare sul mercato nazionale tutte quelle risorse che, forti delle proprie competenze maturate nella vendite di viaggi e vacanze in agenzia di viaggi ora, sentono l’esigenza di rinnovarsi.

“Abbiamo definito una partnership con Indeed per il suo indubbio valore, nazionale ed internazionale, nel mondo del recruiting e per le sue indiscusse capacità di arrivare ai giusti candidati con un processo digitale altamente professionale veicolando ai candidati interessati la serietà della nostra proposta. Abbiamo instaurato con il Team di Indeed un rapporto speciale condividendo energia e passione per un lavoro di grande qualità che si svilupperà nel tempo, nelle diverse regioni italiane attraverso una forte campagna. Attueremo – continua Odone – un percorso di selezione molto strutturato che prevede, tra le altre cose, un primo questionario per la misurazione delle soft & hard skills dei candidati e, a seguire, colloquio alla presenza di uno psicologo. Vogliamo costruire un team di eccellenze che si guadagni la massima fiducia dei clienti Viagger”.

“La nostra missione è di aiutare le persone a trovare lavoro. In quanto sito numero uno in Italia per la ricerca di lavoro, con oltre 10 milioni di visite al mese, sappiamo quanto sia importante trovare il talento giusto. Siamo felici di poter aiutare Viagger nella loro missione di assumere i migliori candidati per far crescere il loro business in questo periodo così complesso”, dichiara Dario D’Odorico, Director di Indeed.