TUI Tour & Attività diventa partner preferito dei brand lastminute.com
TUI Group prosegue la sua crescita significativa nel settore Tours & Activity grazie alla nuova partnership strategica con il gruppo lastminute.com, leader europeo di viaggi e pacchetti vacanze dinamici, scelto da milioni di clienti ogni anno. In qualità di partner preferito per Tour & Activity, TUI fornirà a lastminute.com, e a una selezione dei suoi brand, tra cui Bravofly, Rumbo, Volagratis, Weg.de, una nuova piattaforma con migliaia di esperienze in oltre 100 paesi in tutte le principali destinazioni balneari e cittadine.
Luca Concone, CEO di lastminute.com, ha dichiarato: “Voglio che chiunque ci veda come il compagno di viaggio ideale durante tutto il viaggio. Credo che Tour e Attività abbia un enorme potenziale per diventare una componente vitale di un pacchetto vacanza. La nostra missione è personalizzare e semplificare l’esperienza di viaggio e questa partnership significa che possiamo offrire ai nostri clienti una fantastica gamma di cose da fare nelle destinazioni tramite una piattaforma tecnologica di facile accesso. Questa entusiasmante partnership ci consente di offrire al cliente un’esperienza più semplice, più piacevole e persino più arricchente.”
La nuova piattaforma si integrerà con i canali e i punti di contatto esistenti di lastminute.com, inclusi il sito web, CRM e SMS, garantendo un’esperienza eccellente per tutti i clienti. Già operativa per lastminute.com, la piattaforma sarà lanciata per Bravofly, Rumbo, Volagratis e Weg.de durante l’estate. Oltre ai canali online, TUI e lastminute.com esploreranno diverse iniziative legate alle televendite e alle vendite dirette in loco, per offrire ai clienti un’ampia gamma di esperienze.
“Siamo entusiasti di collaborare con lastminute.com, un’azienda pionieristica che riconosce il grande valore e l’importanza dei tour e delle attività nell’esperienza di viaggio. Questa partnership strategica rafforza ulteriormente la posizione di TUI come partner leader nel settore Tour & Activity”. Ha affermato Peter Ulwahn, CEO di TUI Musement, la divisione Tour & Activity del TUI Group. “Lavoriamo con lastminute.com da anni, ma ora portiamo la nostra collaborazione a un livello completamente nuovo, sfruttando le nostre solide relazioni con gli operatori, la capacità di distribuzione omnicanale e un ricco portfolio di esperienze, comprese escursioni uniche sviluppate internamente dal nostro team.”
I clienti avranno accesso diretto a un portfolio diversificato che include migliaia di escursioni, attività e attrazioni. Questo comprende centinaia di esperienze sviluppate internamente dal team TUI, come l’esplorazione notturna del vulcano Teide a Tenerife, la scoperta dei mercati galleggianti di Bangkok, le tipiche degustazioni di cibo e vino a Creta e un entusiasmante giro in mongolfiera a Marrakech.