L’ufficio Spagnolo del Turismo guidato dal direttore Gonzalo Ceballos sarà presente alla BMT dopo aver partecipato anche alle ultime edizioni.
La Spagna è pronta per un 2024 dopo un 2023 da record sia nei numeri di presenze che nei volumi di spesa complessivo dei turisti italiani in Spagna, in tal senso, lo stesso Gonzalo Ceballos, direttore dell’Ente Spagnolo per il turismo a Roma ci tiene a sottolineare: “Per la Spagna il 2023 è stato un’anno molto interessante che si concluderà con dati sul turismo molto positivi, secondo le ultime statistiche del 2023 il trend è molto positivo con quasi 5 milioni di arrivi dall’Italia, ovvero un 21% in più rispetto allo stesso periodo del 2022. Anche la spesa media è aumentata rispetto al periodo 2022 con un + 5,6%, pertanto è possibile affermare che il Mercato italiano si conferma come uno dei principali per la Spagna.”.
In questa edizione di BMT la Spagna si presenta insieme ad alcune delle principali destinazioni Spagnole: Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, Regione di Madrid, Valencia, Benidorm, Regione di Murcia e Paradores.