Si arricchisce e lancia il Green Event Award la sesta edizione degli FCE Awards, gli Oscar istituiti dall’associazione della meeting industry italiana Federcongressi&eventi per promuovere e divulgare le iniziative e le esperienze dei soci che hanno realizzato prodotti o servizi che si distinguono per creatività, innovazione e, da quest’anno, attenzione alla sostenibilità, sia ambientale sia sociale.
La sostenibilità è infatti globalmente riconosciuta come uno degli elementi chiave nella progettazione e realizzazione degli eventi, in linea con la crescente attenzione al tema da parte dell’intera società, Millennial in primis.
I premi in palio sono 5: 3 FCE Excellence Awards, uno per ciascuna categoria associativa (Destinazioni e Sedi, Organizzazione congressi ed eventi, Servizi e Consulenze), un FCE Member Choice senza distinzione di categorie e il nuovo Green Event Award per il progetto più sostenibile.
Gli FCE Excellence Awards e il Green Event Award saranno assegnati da una giuria composta da autorevoli professionisti del settore e presieduta dalla giornalista Margherita Franchetti mentre il premio FCE Member Choice sarà assegnato direttamente dai soci durante la Convention nazionale che si svolgerà a Treviso dal 24 al 25 febbraio.
Sempre nel corso della Convention si svolgerà la cerimonia di premiazione. Tutti i vincitori si aggiudicheranno: la targa-trofeo; la riduzione della quota di partecipazione alla Convention 2021; il logo “FCE Awards Winner 2020” o “Green Event Award Winner 2020” da utilizzare nelle proprie campagne di comunicazione e marketing; visibilità dei propri progetti sui social media, sull’Update e sul sito associativo e l’iscrizione gratuita per una persona a tutti i seminari di formazione (esclusi i seminari della PCCO Academy) organizzati da Federcongressi&eventi nel corso del 2020.
Le candidature per concorrere agli FCE Awards sono aperte sino al 30 gennaio.Per presentare i propri progetti i soci dovranno compilare il form disponibile sul sito di Federcongressi&eventi. Il form consiste in una scheda divisa in più sezioni: titolo, sintesi che promuove le peculiarità più importanti e distintive, elementi innovativi, creativi e di sostenibilità e presentazione dettagliata del progetto.