Restyling dei loghi per African Explorer e World Explorer. Non ci saranno più, infatti, le singole declinazioni per aree geografiche (Sea Explorer, Asia Explorer, Sudamerica Explorer, Australia Explorer). Il prodotto proposto al mercato sarà da oggi organizzato tra African Explorer, con in suoi 50 anni di esperienza nel Continente Nero, e World Explorer, che di anni di esperienza ne ha meno sui territori raggiunti ma vanta la stessa cura, professionalità, attenzione e filosofia del primo.
La necessità di dare, anche visivamente, omogeneità e unità nasce dall’esigenza di far percepire al comparto turistico italiano non solo l’ampia gamma di offerta di World Explorer, oggi in grado di raggiungere gran parte del mondo, ma anche, se non soprattutto, quei valori di base che da 50 anni hanno collocato African Explorer tra i più solidi esperti di Africa, per la sua capacità di elaborare prodotti e soluzioni non solo nuove e lontane dal mass market, ma soprattutto sicure, affidabili e dense di esperienze. Concetti che vengono legati in quell’EXPLORER che racchiude in sé quella voglia di luoghi, emozioni, incontri sempre nuovi che appagano la voglia di esplorazione che c’è in ognuno di noi.
Nato 50 anni fa da un’intuizione di Francesco Simonetti, suo fondatore e padre di Alessandro, oggi alla sua guida, African Explorer è stato voluto proprio con l’intenzione di “curare” dal “mal d’Africa”. Ai primi viaggi in Kenya e Tanzania, sono seguiti quelli in Sud Africa, Namibia, Botswana, Zimbabwe e Mozambico. E ancora, Senegal Uganda, Etiopia, Mali-Togo-Benin, permettendo all’operatore di affermarsi quale leader del continente africano, non solo perché rimasto fedele alla scelta di programmare viaggi in questi luoghi ma, soprattutto, perché è stato capace di accompagnare i vari Paesi africani nella loro crescita e nel miglioramento dell’offerta, aggiornando anno per anno, una proposta di viaggi che oggi è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori.
Il passaggio a World Explorer diventa quindi quasi naturale, dopo un periodo di esplorazione del mondo e di presa di coscienza che si dovevano offrire clienti luoghi diversi ma con la stessa serietà.
World Explorer è un brand nato dalla storia di African Explorer, è la naturale evoluzione di chi ha saputo proporre viaggi per 50 anni e che oggi intende presentare, ad una clientela sempre più ampia, anche il resto del mondo.
World Explorer è composto da un team dedicato, formato da grandi esperti e profondi conoscitori di molte destinazioni internazionali. Un gruppo di professionisti che propone viaggi in destinazioni quali: Bali, Indonesia, Cambogia, Vietnam, Thailandia, Laos, Singapore, Filippine, India, Nepal, Giappone, Hong Kong, Cina, Korea del Sud, Mongolia, Australia, Nuova Zelanda, Polinesia, Fiji, Nuova Caledonia, Stati Uniti, Canada, Messico, Sud America, Maldive, Mauritius, Seychelles, Oman, Emirati, Arabia Saudita, Turchia, Israele, Grecia e Italia.
Entrambe le realtà propongono tour di gruppo con guide locali, partenze speciali progettate da accompagnatori “Explorer” altamente selezionati, spedizioni Overland per chi ama l’avventura, viaggi su misura costruiti ad hoc in base alle individuali esigenze di coppie e famiglie oltre ai viaggi di nozze o quelli semplicemente “romantici” da progettare in tutte le occasioni speciali.
I colori della terra, del cielo stellato, dei deserti e della savana caratterizzano i due nuovi loghi, puliti nelle linee e uniti da un tratto grafico che dà movimento ed eleganza e che sta a sintetizzare la sostanza dei viaggi proposti.
Ad Alessandro Simonetti, titolare del Gruppo, il commento a questo nuovo corso: “È stata un’estate, quella che si è appena conclusa, di deciso rilancio. Abbiamo lavorato moltissimo e siamo tornati a portare i nostri clienti in Africa e in numerose altre parti del mondo. Abbiamo raccolto apprezzamenti e ringraziamenti perché in ogni luogo raggiunto i nostri viaggiatori hanno trovato professionalità e servizi eccellenti. Era giunto, quindi, il momento di segnare, anche visivamente, un passaggio tra un prima, vessato dalla crisi pandemica che ci ha quasi messo in ginocchio, e un dopo, che per noi inizia oggi, con un nuovo look e una più netta definizione del nostro prodotto: da un lato la nostra storia, ovvero African Explorer, e dall’altro il nostro futuro prossimo, World Explorer”.