Zafferano e MSC Crociere lanciano sul mercato la nuova lampada portatile “Ocean Cay”, che si ispira al faro dell’isola delle Bahamas riconvertita in riserva marina dalla compagnia crocieristica. Al momento chi è interessato all’acquisto può iscriversi alla “waiting list” appositamente creata: https://www.msccrociere.it/waiting-list. In alternativa i primi esemplari sono già disponibili in esclusiva alla vendita – in numero limitato e fino ad esaurimento scorte – presso lo store Rinascente in Via del Tritone a Roma. Presto le lampade arriveranno anche nei canali ufficiali di vendita di Zafferano.
La nuova lampada è stata disegnata dalla maestria dell’architetto e designer Matteo Ragni, vincitore di ben due Compassi d’Oro e autore di numerosi oggetti entrati a far parte della quotidianità delle persone. “Ocean Cay è un piccolo faro domestico, capace di illuminare i momenti più memorabili della nostra vita: una cena con la propria anima gemella o con gli amici di sempre, la lettura del nostro libro preferito prima di dormire, per sognare viaggi avventurosi e meravigliosi, guidati dalla luce di un faro sicuro che illumina il nostro futuro” racconta l’architetto.
La creazione di Ragni richiama, quindi, nelle forme il caratteristico faro a righe orizzontali bianche e rosse che con i suoi 30 metri di altezza domina Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola delle Bahamas che MSC Crociere ha riconvertito da sito industriale in disuso per l’estrazione della sabbia, a riserva marina dove la natura sta tornando a ripopolare l’isola.
Realizzata in pressofusione di alluminio, la lampada da tavolo senza fili Ocean Cay è dotata di una batteria al litio, ricaricabile e sostituibile, che offre un’autonomia di circa 11 ore alla massima potenza e si ricarica agilmente sull’apposita base a contatto. Un pratico pulsante touch sulla parte superiore della lampada consente di regolare l’intensità della sorgente luminosa a LED e scegliere la temperatura di colore della luce tra fredda, naturale e calda.
“Gli elementi d’arredo a tema mare sono sempre più di moda, non solo perché sono esteticamente belli da vedere, colorati e vivaci, ma anche perché il mare ispira, richiama emozioni e ricordi legati alle vacanze che, quindi, generano benessere e positività. Per questa ragione abbiamo voluto spingerci oltre al mero concetto di vacanza e legare il brand MSC a un oggetto di design che arrivasse nelle case degli italiani” spiega Leonardo Massa, Vice President di MSC Crociere. “Abbiamo quindi scelto Zafferano perché eravamo alla ricerca di un brand leader nel settore della produzione di lampade portatili per offrire un prodotto di indiscussa qualità e di design” conclude Massa.
“Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di MSC, che ci permette di sottolineare un elemento fondamentale dell’identità di Zafferano. Come l’esperienza croceristica, anche i nostri prodotti hanno lo scopo di portare gioia nella vita quotidiana; in particolare, le nostre lampade senza fili portano la luce anche dove non arriva la corrente elettrica, e creano sempre un’atmosfera ineguagliabile” commenta Alessandro Falsetti, CEO Zafferano. “Inoltre, l’azienda è fortemente interessata a esplorare le opportunità offerte da nuovi canali di vendita, anche non convenzionali: la lampada Ocean Cay verrà infatti venduta da MSC in tutte le loro navi e ovviamente nella loro bellissima isola; noi la distribuiremo presto – oltre che tramite e-commerce – nei nostri flagship store di Treviso, Milano, New York City, e San Paolo del Brasile.”
“Non si tratta solo di una lampada o di un oggetto di design, ma di un ulteriore passo nel percorso che MSC Crociere ha intrapreso come brand: una vera e propria rotta verso il lifestyle,” sottolinea Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere. “Guardiamo sempre di più oltre la nave e la crociera, concentrandoci sull’esperienza del prodotto e, soprattutto, sull’identità del marchio MSC. La lampada Ocean Cay non è pensata esclusivamente per i crocieristi: pur rappresentando i valori della nostra compagnia, è destinata a chiunque. In questo nuovo viaggio, collaboriamo con altri marchi leader nei rispettivi settori, come abbiamo fatto con Zafferano, in linea con il nostro impegno a offrire sempre il meglio.”