Il Gruppo Nicolaus ufficializza l’ingresso in azienda di Massimo Segato. Collaborando con la direzione commerciale guidata da Isabella Candelori e con il CCO Ruggiero Ricco, la nuova figura manageriale opererà in qualità key account manager Nord Italia, andando a svolgere un ruolo complementare a quello di Alberto Giorgio, storica figura del Gruppo e ora key account manager dell’area Centro-Sud Italia.
L’ingresso in azienda di una nuova risorsa con il suo profilo va nella direzione di presidiare in modo sempre più mirato e strategico tutto il territorio nazionale per potenziare le risorse dedicate al canale della distribuzione, interlocutore d’elezione del gruppo.
Grazie al nuovo assetto, viene raggiunto l’obiettivo parte del piano di sviluppo aziendale di poter garantire la presenza di figure di riferimento ai singoli responsabili di area, garantendo una presenza importante e strutturata di autentico respiro nazionale.
“Il turismo fa parte della mia vita da oltre ’30 anni e il mio percorso professionale, grazie alle importanti aziende in cui ho lavorato, è davvero ricco di soddisfazioni. La scelta di operare all’interno del Gruppo Nicolaus è legata alla progettualità di questa azienda e alla visione che mi sento di condividere e che va nella direzione di creare nuove opportunità di fruizione turistica, anche per riuscire a portare nuovi pubblici nelle agenzie di viaggi. L’avvio di questa mia nuova avventura si sta rivelando ricco di stimoli e interessanti prospettive e sono molto contento di mettere a disposizione di colleghi e partner le mie competenze”, commenta Massimo Segato.
L’esperienza di Massimo Segato, avviata in Alpitour a inizio anni ’90, dopo la laurea in economia presso l’Università Ca’ Foscari, e con all’attivo 18 anni come Direttore di Rete in Welcome Travel Group, arricchisce strategicamente gli asset manageriali del Gruppo Nicolaus, aggiungendo un importante tassello al programma di attività dedicato al mondo delle agenzie: anche sulla scorta dei nuovi brand, delle nuove linee di prodotto Valtur e della solidità dell’identità di hospitality company, l’interlocuzione qualitativa e quantitativa con le agenzie e i network è in costante crescita e con l’apporto di Segato riceverà un prezioso impulso che metterà a disposizione delle ADV competenze preziosamente strategiche.
“Siamo davvero onorati che una figura con un profilo professionale all’insegna dell’eccellenza abbia accolto la proposta di entrare a far parte della nostra squadra. La stavamo cercando da molto tempo per poter strutturare l’interazione con il trade in modo armonico rispetto all’evoluzione del nostro Gruppo. Ci accomunano lo stesso modo di pensare il turismo di domani e la passione nell’impegnarci per crearlo al fine di disegnare nuovi scenari per la distribuzione e per i clienti. Siamo sicuri che lavorare insieme ci porterà grandi soddisfazioni”, gli fa eco Isabella Candelori, direttore commerciale del Gruppo.