L’estate de Le Isole di Tahiti si chiude in positivo

Gli arrivi di turisti italiani ne Le Isole di Tahiti registrano un incremento e il Bel Paese si conferma come il primo mercato europeo – dopo la Francia, naturalmente – per numero di arrivi. Dopo un timido avvio di 2024, con la chiusura dei mesi da luglio a settembre, tradizionalmente uno dei periodi più rilevanti per le presenze dall’Italia, la destinazione registra un incremento degli arrivi italiani del 6,3% rispetto allo stesso periodo del 2023, per un totale di 5.130 visitatori nel periodo gennaio-settembre 2024.

“Siamo felici di registrare un bilancio positivo in chiusura della stagione estiva”, ha affermato Matteo Prato, CEO di Tourism Hub che rappresenta Tahiti Tourisme in Italia “Siamo concretamente impegnati a stimolare gli arrivi dall’Italia tramite tutte le nostre attività di comunicazione e marketing e attraverso le collaborazioni in atto con tour operator e agenzie di viaggi. Il messaggio chiave che stiamo posizionando sul mercato, insieme a tutti i nostri partner, è quello di allontanarsi da uno stereotipo di Polinesia Francese come destinazione solo per honeymooners, che è ormai superato. Le parole chiave della strategia sono: varietà, esperienze e differenziazione. Non si tratta più di un viaggio dedicato unicamente al lusso e alla luna di miele, ma di un’esperienza volta a scoprire paesaggi meravigliosi che hanno un’anima e una personalità grazie all’affascinante cultura che le abita. Le modalità per vivere un viaggio ne Le Isole di Tahiti sono molto più di quello che ci si aspetta, partendo dai viaggi in catamarano, fino alle crociere tra le isole, ma anche soggiorni in guesthouse e in case vacanze. Un’offerta sempre più ampia e diversificata che invita a scegliere anche una periodicità diversa da quella più tradizionale della nostra estate e itinerari sulle isole che hanno una popolarità meno diffusa rispetto alle più iconiche Moorea e Bora Bora, e che invece sono promessa di paradisi inaspettati”.

L’ente del turismo si prepara ora agli appuntamenti per l’autunno e l’inverno 2024, volti a spingere ulteriormente gli arrivi nel 2025. Tra questi, l’evento “Incontra Le Isole di Tahiti”, una tre giorni di appuntamenti dedicati al trade, ai media e al consumatore finale dal 21 al 23 novembre a Milano. E infine nuove campagne ed eventi in collaborazione con i tour operator italiani ed un fam trip dedicato agli agenti di viaggio Tahiti Specialist.