KM Malta Airlines e Lufthansa Group hanno firmato un accordo di codeshare bilaterale che collega le reti e i voli delle compagnie aeree partner partecipanti. Il Gruppo Lufthansa è composto da Lufthansa, Austrian Airlines, Bruxelles Airlines e Swiss. L’accordo si applicherà ai voli in partenza da domenica 31 marzo 2024.
Questo accordo di codeshare consentirà ai passeggeri delle rispettive compagnie aeree di prenotare un unico biglietto per più voli che coinvolgono KM, LH, LX, OS e SN. Attraverso questo accordo, i clienti di KM Malta Airlines e Lufthansa Group possono ora godere di un’esperienza di viaggio più agevole, effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio registrato a destinazione.
L’accordo porterà KM Malta Airlines ad espandere la propria portata su trentacinque nuove destinazioni in tutta Europa attraverso i servizi operati da LHG, oltre che alle loro operazioni sui voli diretti Malta – Francoforte, Monaco e Zurigo.
Questa partnership consentirà a Lufthansa, Austrian Airlines, Bruxelles Airlines e Swiss di inserire i propri codici di compagnia aerea sui voli KM Malta Airlines tra Malta e Monaco, Vienna, Bruxelles e Zurigo, consentendo al tempo stesso la connettività dalla loro vasta rete globale da e per Malta.
Un portavoce di KM Malta Airlines ha espresso entusiasmo per l’intesa, affermando: “Questo accordo di code sharing amplia significativamente la nostra portata in Europa. Il Gruppo Lufthansa detiene una posizione importante nel settore dell’aviazione globale e questa collaborazione è pronta a rafforzare la nostra presenza nel mercato europeo. Siamo ansiosi di collaborare ulteriormente con LHG per offrire maggiori vantaggi ai nostri clienti”.