Un piano ad ‘effetti speciali’ per Royal Caribbean

Royal caribean AllureParola d’ordine: stupire! Royal Caribbean annuncia le prossime mosse per tenere il passo della sfida sul mercato crocieristico e proverà a farlo  soprattutto grazie ad un piano che la stessa Compagnia non esita a definire ad “effetti speciali” e che la doterà di nuove navi all’avanguardia che nei prossimi 5 anni potenzieranno l’offerta crocieristica del Gruppo .

Sono ben 9 le unità in arrivo da qua al 2020, navi dal design unico e senza precedenti. L’obiettivo della Compagnia è quello di raggiungere risultati sempre oltre le aspettative dopo aver chiuso lo scorso anno un incremento dell’utile del 40% rispetto al 2013. “Le previsioni per il 2015 rivelano che si dovrebbe verificare un ulteriore aumento del 40% – annuncia Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia – Questo è il risultato di una strategia e di investimenti mirati che la Compagnia ha attuato negli ultimi anni, confermando così la propria solidità e l’impegno nel contribuire all’evoluzione del settore crocieristico.”

I programmi di Royal Caribbean vedono l’arrivo nel 2015 di Anthem of the Seas e Mein Schiff4 di TUI Cruises. Poi nel 2016 sarà la volta di Oasis3, Ovation of the Seas e Mein Schiff5, nel 2017 di Mein Schiff6 e nel 2018 di Oasis4 ed Edge1 di Celebrity Cruises, concludendo nel 2020 con Edge2. “In seguito a queste inaugurazioni, l’intero Gruppo raggiungerà i 140.052 letti bassi totali con una crescita di circa il 30% rispetto a oggi”. Oltre all’ingresso in flotta di nuove navi, la Compagnia, fa sapere Rotondo, “ha in programma anche partnership importanti con aziende internazionali e una serie di investimenti mirati a garantire i migliori servizi per gli ospiti”.

La prima attesissima inaugurazione è quella di Anthem of the Seas, gemella di Quantum of the Seas, prevista per questa primavera. La nave salperà da Southampton e durante gli itinerari di 14 e 16 notti nel Mediterraneo Occidentale – tra Francia, Spagna e Portogallo – farà scalo anche in Italia a Civitavecchia e La Spezia: sarà quindi un’ottima occasione anche per gli ospiti italiani che desiderano conoscere questa meraviglia tecnologica.

Con la presentazione della Classe Quantum, Royal Caribbean ha segnato una pietra miliare nel settore crocieristico rivoluzionando il modo di vivere la crociera, oltre a offrire una tecnologia di ultima generazione. Questa nuova classe di navi incarna perfettamente lo spirito del brand offrendo proposte mai viste prima a bordo di una nave, come l’esperienza del paracadutismo, strutture trasformabili e sfere panoramiche, senza dimenticare i primi balconi virtuali del settore e le cabine “Family-Connected” per le famiglie multi-generazionali.

Sul grande campo di gara per i players del settore quale è il Mar Mediterraneo, da metà maggio 2015 e per tutta l’estate, Royal caribbean gioca la carta della nave da crociera più grande del mondo: Allure of the Seas. Partirà da Civitavecchia per crociere di 7 notti con scalo a Palma di Maiorca, Marsiglia, La Spezia, Napoli e Barcellona. E chi desidera visitare in anteprima la nave, ora può farlo! Grazie alla tecnologia di Google Street View è possibile scoprire virtualmente i 18 ponti di puro divertimento e innovazione passeggiando nel “Central Park”, un vero parco naturale a cielo aperto, o lungo il Boardwalk tra negozi, locali accoglienti e ristoranti, e molto altro ancora.

Un’altra new entry sul mercato italiano per Royal Caribbean International è Rhapsody of the Seas che è pronta a salpare da Civitavecchia per itinerari alternati di 7 e 9 notti verso Grecia e Turchia, dal 12 luglio all’8 novembre 2015.