Semaforo verde per l'imposta di sbarco a Porto Torres

Via libera del Consiglio comunale di Porto Torres all’imposta di sbarco. Approvato ieri il regolamento dall’assemblea civica: i passeggeri che approderanno nello scalo marittimo e nei porticcioli, Asinara compreso, dovranno pagare 1,50 euro. La decisione era nell’aria già da tempo ed aveva provocato anche l’intervento dell’assessore regionale del Turismo, Luigi Crisponi, che aveva espresso perplessità sull’iniziativa. Saranno le compagnie di navigazione a riscuotere l’importo. Molte le esenzioni previste: non pagano i residenti in Sardegna e chi possiede la seconda casa (e paga l’Imu) a Porto Torres.