Qatar Airways apre il suo secondo gateway in Kenya

Qatar Airways ha annunciato il lancio di voli diretti verso la seconda città del Kenya, Mombasa, consentendo ai vacanzieri internazionali di raggiungere più facilmente le splendide coste del Paese. Il nuovo servizio prevede 4 voli settimanali verso la seconda destinazione keniana di Qatar Airways, oltre ai voli già esistenti per la capitale Nairobi.

La nuova tratta Doha (DOH) – Mombasa (MBA), disponibile a partire dall’11 dicembre 2018, prevede un tempo di volo di poco più di sei ore e sarà operata da un Airbus A320, con 12 posti in Business Class e 120 posti in Economy Class.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Qatar Airways è orgogliosa di annunciare l’apertura del secondo gateway keniano, una meta sempre più richiesta dai nostri passeggeri. Siamo sicuri che il nostro nuovo servizio diretto per Mombasa si rivelerà molto popolare tra i turisti interessati ad esplorare le bellissime spiagge e le coste tropicali del Kenya, oltre a permettere loro di immergersi nell’affascinante mix culturale della città. Questa seconda destinazione in Kenya, che si aggiunge ai tre voli giornalieri verso la capitale Nairobi, contribuirà a rendere Qatar Airways la prima scelta per tutti i viaggiatori che desiderano visitare questo splendido paese. Rappresenta inoltre una dimostrazione del nostro costante impegno nell’ampliare la rete globale con nuove ambiziose rotte in tutto il mondo per offrire il nostro ineguagliabile servizio a cinque stelle ovunque i nostri clienti vogliano volare”.

Confinante con l’Oceano Indiano, la tropicale Mombasa è la principale destinazione turistica costiera del Kenya e la più famosa via d’accesso alle meravigliose spiagge bianche e alla barriera corallina. La città cosmopolita è diventata anche una destinazione a sé stante, grazie al suo mix culturale e al suo fascino antico.