Boom di vendita di viaggi religiosi online per Evolution Travel, agenzia e tour operator, che ha sviluppato un moderno modello di lavoro basato sulla consulenza da parte di Promotori specializzati che operano prevalentemente utilizzando le nuove tecnologie.
“Nel 2010 attraverso il portale dedicato ai Viaggi e Pellegrinaggi, Evolution Travel ha venduto quasi 1.000 pacchetti di viaggi per un totale di circa 3.000 persone che si sono recate in luoghi religiosi – commenta Giorgio Quattrini, responsabile del portale -. La maggior parte delle persone, circa 1.300 hanno scelto Medjugorje, seguiti dalle 1.200 che si sono recate a Lourdes; 120 pellegrini hanno optato per la Terra Santa, 100 per Fatima mentre i restanti per altre località minori. Il fatturato prodotto è stato di € 1.500.000 circa, un ottimo risultato.”
Per l’anno in corso, si prevede un forte aumento dovuto anche al 30° anniversario della prima apparizione di Medjugorje.
“Vendere viaggi religiosi e pellegrinaggi online è stata una scommessa – continua Quattrini – perché è noto che l’età media del target di riferimento, di solito elevata, può essere un ostacolo all’acquisto online. Al contrario, la mia intuizione si è col tempo rilevata esatta: chi viaggia per motivi di fede è meno diffidente all’acquisto online rispetto a chi viaggia soltanto per motivazioni di vacanza; inoltre abbiamo riscontrato, soprattutto nel caso delle persone più anziane, che intervengono in aiuto per l’acquisto online i familiari più giovani.
Infine, ci sono mete religiose che sono molto frequentate dai giovani, una di queste è proprio Medjugorje.”
Il portale Viaggi e Pellegrinaggi di Evolution Travel propone viaggi verso luoghi di culto particolarmente significativi, effettuati prevalentemente da cattolici. Gli itinerari sono proposti dai migliori operatori turistici sul mercato.
Articolo Precedente
Articolo Successivo