Nel 2020 Padova avrà il suo primo hotel Hilton

Hilton ha firmato un accordo di franchising con Amapa Srl per l’apertura dell’Hilton Garden Inn Padova City Centre. L’inaugurazione dell’hotel, con 130 camere, seguirà a una ristrutturazione plurimilionaria dell’esistente Hotel Plaza Padova ed è prevista per il 2020.

Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development EMEA di Hilton ha detto: “Padova è una delle città più antiche d’Italia e con le sue magnifiche piazze e gli storici monumenti attira ogni anno migliaia di visitatori. La città vanta anche una delle più grandi aree industriali d’Europa ed è sede di una delle università più celebri e più antiche d’Italia. Con una forte domanda di alloggi in città e con un hotel situato in posizione centrale, Padova è una location adatta per espandere la presenza del brand Hilton Garden Inn in Italia”.

L’Hilton Garden Inn Padova City Centre, che si aggiunge agli oltre 100 hotel Hilton Garden Inn già operativi o in fase di sviluppo in Europa, garantirà ai visitatori della storica città italiana un’offerta di alto livello e a prezzi accessibili. Nella struttura ci sarà un ristorante, un bar, una zona fitness e un business centre per gli ospiti.

Ezio Romani, CEO di Amapa Srl, ha dichiarato: “Questo è il nostro primo progetto con Hilton e siamo entusiasti di affiancare alla nostra esperienza sul territorio la rinomata ospitalità Hilton. Non vediamo l’ora di aprire l’hotel, così ben ubicato nel centro storico di Padova”.

La città di Padova, a pochi minuti di treno da Venezia, ospita la Basilica di Sant’Antonio da Padova, il luogo di sepoltura di Sant’Antonio ed è un importante luogo di pellegrinaggio per molti cristiani in tutto il mondo. Hilton Garden Inn Padova City Centre sarà in Corso Milano, 40.