Massimo Bray è il nuovo Ministro del Turismo

Massimo BrayNasce il primo Governo Letta e la poltrona del dicastero per la Cultura ed il Turismo viene assegnata all’esponente del PD Massimo Bray. Nato a Lecce l’11 aprile 1959, Bray ha studiato a Firenze e vive a Roma. Dopo la laurea in Lettere e Filosofia, conseguita nel 1984, nel 1991 entra all’Istituto della Enciclopedia Italiana fondato da Giovanni Treccani, come redattore responsabile della sezione di Storia moderna dell’Enciclopedia La Piccola Treccani.
Non lascerà più l’Istituto: nel 1994 ne diviene il direttore editoriale. E’ anche direttore responsabile della rivista edita dalla Fondazione di cultura politica Italianieuropei.
Il neo Ministro p
resiede il consiglio d’amministrazione della Fondazione La Notte della Taranta, che organizza il più grande festival europeo di musica popolare, dedicato al recupero della pizzica salentina e alla sua fusione con altri linguaggi musicali, dalla world music al rock, dal jazz alla sinfonica. Grazie al lavoro del gruppo di competenze che gestisce la Fondazione e soprattutto alla straordinaria coralità dei talenti musicali coinvolti nell’Ensemble Notte della Taranta, il festival è divenuto, negli anni, un riconosciuto modello culturale che, di edizione in edizione, non cessando di produrre nuove forme di elaborazione artistica, ha cominciato a produrre interessanti economie per il territorio.