King DMC, nuova business unit per la formazione manageriale

King DMC, operatore specializzato nell’organizzazione di eventi e incentive, nonché punto di riferimento per l’incoming sul mercato sudamericano ed europeo, inaugura la stagione 2018/2019 con l’apertura di King Formazione, la nuova business unit dedicata all’offerta di servizi di coaching, e-learning e team building per la gestione strategica della leadership e delle risorse umane all’interno delle aziende.

King Formazione è stata presentata di recente a Roma, nel corso di un appuntamento gratuito rivolto ai manager e ai decision maker delle principali imprese italiane, dal titolo “Leadership & Engagement in Azienda”. Tra gli argomenti trattati: counseling, CRM (Company Resource Management), role playing, PNL (programmazione neurolinguistica) e l’importanza dello storytelling transmediale nella costruzione dell’engagement all’interno del team di lavoro.

King Formazione è il primo passo di King DMC verso una rinnovata attenzione al mercato italiano e troverà il suo completamento nel corso dell’autunno con il lancio di King Events, divisione sviluppata ad hoc per le aziende della Penisola. I programmi proposti da King Formazione rientrano nel Piano Nazionale Impresa 4.0, che prevede un credito di imposta per le aziende che investono in attività di formazione legate ai trend emergenti del mercato: Big Data, Internet of Things, Cyber Security e molto altro ancora.

“Questa business unit – ha dichiarato Americo de Sousa, General Manager di King DMC – rappresenta l’evoluzione naturale per un operatore come King DMC. Attraverso la sinergia di tutte le nostre divisioni, ci proponiamo come interlocutore unico per la gestione di tutte le attività legate agli eventi, agli incentive e alla formazione: aspetti logistico organizzativi, creatività e contenuti”.