Italiani in crescita dell’11,3% in Tunisia

Dora EllouzeTunisia ed Italia, si rafforza il legame turistico. L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo ha annunciato infatti che nei primi nove mesi dell’anno, gli arrivi dal nostro Paese sono cresciuti del 11,3% rispetto al 2013

“Siamo entusiasti dell’ottimo risultato di questi primi 9 mesi: 218.640 italiani hanno visitato la Tunisia  – afferma Dora Ellouze, Direttrice per l’Italia dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo. “Tra i prodotti turistici più apprezzati dagli italiani troviamo non soltanto il balneare, prodotto di punta soprattutto durante i mesi estivi, ma anche le città, con la loro ricchezza culturale, e il deserto del Sahara, con le oasi e i paesaggi mozzafiato. Questa ricchezza rende la Tunisia un Paese sempre sorprendente e stimolante”.

Ora si lavora già per i prossimi mesi:: “Parlando del futuro, il nostro sguardo è sicuramente rivolto a EXPO 2015, il grande evento che coinvolgerà l’Italia e tutto il mondo durante il prossimo anno, al quale anche la Tunisia parteciperà, ma anche alla promozione di prodotti di nicchia: il MICE e il turismo business, il benessere e il patrimonio culturale millenario” – prosegue Dora Ellouze. “Per quanto riguarda le azioni rivolte ai tour operator e agli agenti di viaggio continueremo ad organizzare eductour e road show per la rete di vendita; inoltre proseguiremo con tutte le attività di comunicazione rivolte ai media italiani, attraverso iniziative dedicate come eventi e viaggi stampa”.