Il programma fedeltà di Air France e KLM, che conta oltre 15 milioni di soci e raggruppa più di 39 compagnie aeree e 100 partner di terra, si è rinnovato di recente.
Grazie ad uno schema di accumulo più chiaro, le Miglia vengono, ora, accumulate in base al valore del biglietto acquistato e al livello di appartenenza all’interno del programma Flying Blue.
I Frequent flyers di Flying Blue guadagnano punti per ogni euro speso per l’acquisto dei biglietti aerei Air France, KLM, HOP!, Joon, Kenya Airways, Tarom, Transavia e degli altri partner Skyteam inclusa la prenotazione dei servizi opzionali a pagamento quali posti a sedere più confortevoli, franchigia bagaglio extra e menu à la carte.
I soci Flying Blue continueranno a beneficiare di tutti i vantaggi a loro dedicati come lo sconto sul bagaglio in stiva e la prenotazione di posti a sedere più comodi per viaggi lunghi e rilassanti, così come l’accesso alle lounge in base al proprio livello di appartenenza al programma.
Il rinnovato sistema permette, inoltre, di accumulare miglia XP, ovvero quei punti che permettono di passare al livello superiore del programma Flying Blue in base al tipo di valore della classe prenotata in cabina.
I titolari della carta Flying Blue, contemporaneamente con il rinnovo delle modalità di acquisizione delle miglia, avranno maggiori opportunità di utilizzo dei punti:
– Tutti i posti che i soci vorranno prenotare e acquistare con i punti Flying Blue saranno sempre disponibili senza limitazione di numero di posti e data di partenza.
– Viene introdotta l’opzione Miles&Cash per cui i soci potranno pagare fino al 25% del prezzo delle miglia sui voli commercializzati da Air France, KLM, HOP! e Joon.
“Flying Blue di Air France e KLM è molto di più di un semplice programma fedeltà” – afferma Dimitry Huffnagel, Direttore Commerciale Air France KLM East Mediterranean – “È il modo migliore per volare in tutto confort beneficiando di numerosi privilegi”.