Hilton arriva per la prima volta a Napoli. La lussuosa catena alberghiera ha infatti firmato un accordo di franchising con Palazzo Caracciolo per aprire il suo primo albergo nella città partenopea. Ad essere rilanciato il Britannique: il restauro costerà circa 25 milioni e sarà pronto nella prima metà del 2019. A riportare la notizia è il Corriere del Mezzogiorno.
Così Mark Nogal, global head Curio Collection by Hilton: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto all’hotel Britannique, che segna il nostro debutto a Napoli. Il nostro impegno a espandere la nostra collection nelle principali destinazioni in tutto il mondo e ad offrire agli ospiti esperienze inattese e autentiche, come godere di una vista impareggiabile sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio mentre si cena nel ristorante panoramico o si beve un drink al bar sottoposti entrambi a un accurato progetto di recupero”.
Il restauro riporterà la struttura del 1870 all’antico splendore. L’albergo avrà 72 camere, un nuovo ristorante e un bar panoramico sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio. Patrick Fitzgibbon, senior vice president development Hilton, ha detto: “Napoli è la porta d’ingresso per il Sud Italia e per destinazioni turistiche come Pompei, Sorrento e la Costiera Amalfitana. Gli arrivi turistici in città sono aumentati di oltre il 17 per cento lo scorso anno, quindi Hilton non poteva scegliere un momento migliore per aprirvi il suo primo hotel”.
Costanzo Jannotti Pecci, Ceo di Palazzo Caracciolo Spa, sta seguendo da vicino il recupero della struttura: “Stiamo avviando un importante progetto di restauro al Britannique e per noi era fondamentale che l’hotel iniziasse la sua nuova vita affiancato da un brand di fama internazionale. La Curio Collection è la soluzione ideale per noi, in quanto garantisce l’opportunità di presentare il nostro nuovo hotel sui mercati intercontinentali in cui Hilton è leader, valorizzando la rinomata eleganza napoletana e permettendo ai nostri ospiti di vivere sensazioni che solo Napoli trasmette, conservando e rinnovando così una delle proprietà più note e affascinanti della città”.