Archiviata l’estate, ricomincia la stagione lavorativa e si arricchisce di nuovi stimoli e idee più fresche, generate dal meritato periodo di riposo. Per non perdere questa scia positiva e protrarne gli effetti benefici per tutto il corso dell’anno, Hilton Milan ha rinnovato e integrato la propria offerta business con il programma Meet with Purpose, un nuovo concept tanto ampio quanto creativo, che racchiude un ventaglio di opzioni per incontri di lavoro in cui la parola chiave è consapevolezza.
L’essenza del programma Meet with Purpose è infatti l’idea di concepire e organizzare il proprio incontro di lavoro secondo criteri “mindful”, sia esso una semplice riunione, un pranzo o un momento più informale, con attività volte a rinvigorire l’ispirazione e la motivazione dei dipendenti o al coinvolgimento dei clienti in una sessione di brainstorming più o meno tradizionale. La struttura stessa dell’hotel e la sua offerta si prestano perfettamente a questa nuova proposta, che si declina in tre macro-aree: Mindful Meeting, Mindful Eating e Mindful Being.
Un sobrio e formale incontro di lavoro può diventare l’occasione per rinsaldare la propria corporate social responsability e fortificare gli obiettivi aziendali in questo senso. Grazie all’ambiente spazioso e alla luce naturale che illumina la Green Terrace, sarà più facile richiamare alla mente alcuni semplici modi per ridurre l’impatto ambientale del proprio stile di lavoro e di vita. Mindful Meeting include inoltre la possibilità di prevedere la presenza di rinfrescanti caraffe di acqua aromatizzata al posto delle bottiglie: un piacevole espediente per provare qualcosa di nuovo e rispettare l’ambiente.
Anche in ambito lavorativo un’alimentazione varia ed equilibrata, che tenga conto delle esigenze di tutti, contribuisce a determinare risultati più efficaci. Grazie a Mindful Eating, è possibile proporre per il proprio business lunch menu vegani, vegetariani o organici e un’ampia scelta di prodotti locali. Per un coffee break leggero ma sostanzioso, Hilton Milan mette inoltre a disposizione frutta fresca di stagione, frutta secca e barrette energetiche.
La consapevolezza passa anche attraverso il recupero dell’equilibrio psico-fisico, che può diventare più fragile quando lo stress e le incombenze si accumulano. Mindful Being integra la proposta di Meet with Purpose con lezioni di yoga per gruppi di 5-15 persone. Un modo innovativo e rilassante per iniziare o concludere un incontro di lavoro.