Continuando con la sua strategia di crescita, Finnair ha annunciato che inizierà a volare a Los Angeles, in California, a partire dalla prossima primavera. Finnair volerà tre volte alla settimana verso l’aeroporto LAX dal 31 marzo 2019. La nuova rotta per Los Angeles sarà la prima tratta statunitense di Finnair che verrà regolarmente operata con il modernissimo Airbus A350.
Finnair sta anche facendo alcune aggiunte al suo programma estivo per quanto riguarda San Francisco. I collegamenti inizieranno ad aprile e da maggio sarà aggiunta una quarta frequenza grazie alla quale Finnair offrirà un volo giornaliero verso la California durante la stagione estiva.
Los Angeles è famosa in tutto il mondo per le spiagge, il clima e Hollywood, sede dell’industria cinematografica statunitense. È anche uno dei più grandi centri per viaggi d’affari e merci negli Stati Uniti. Grazie alla posizione geografica di Helsinki, la nuova rotta nordica di Finnair per Los Angeles offrirà tempi di viaggio competitivi e convenienti per i clienti provenienti dalla Scandinavia, dai Paesi Baltici, dalla Russia, dalla Germania settentrionale e dalle rotte domestiche in Finlandia.
“Siamo molto felici di espandere la nostra rete nordamericana e di volare verso Los Angeles con il nostro Airbus A350”, afferma Juha Järvinen, Chief Commercial Officer di Finnair. “Abbiamo aperto la nuova rotta per San Francisco due anni fa con enorme successo, dimostrando che la California e la costa occidentale sono molto popolari tra i nostri clienti. Siamo fiduciosi che questa nuova tratta per Los Angeles raccoglierà lo stesso livello di interesse e di gradimento”.
Los Angeles sarà la quinta destinazione americana di Finnair, insieme a New York, Chicago, San Francisco e Miami. I tempi approssimativi di volo saranno di crica di 11 ore per Los Angeles e 10 ore e 30 minuti per Helsinki.