easyJet: Frances Ouseley, direttore per l’Italia, lascia la Compagnia

La compagnia aerea easyJet annuncia che Frances Ouseley, direttore per l’Italia, ha deciso di lasciare easyJet per intraprendere nuove sfide.

Fin dal suo ingresso in easyJet, nel maggio 2011, Ouseley ha esercitato un impatto significativo, guidando l’evoluzione della compagnia in Italia con un team di 1300 persone, raddoppiando gli investimenti, il numero di passeggeri e fornendo un importante contributo alla crescita della reputazione di easyJet sul mercato italiano.

Oggi, in Italia, la compagnia offre più di 20 milioni di posti l’anno, collegando il Paese con il resto d’Europa attraverso una rete di 240 destinazioni da 19 aeroporti italiani e 3 basi, impiegando più di 1300 persone.

Johan Lundgren, CEO di easyJet, commenta: “Vorrei ringraziare Frances per tutto il lavoro svolto negli ultimi 7 anni e per gli importanti risultati ottenuti, consentendo ad easyJet di raggiungere una posizione leader sul mercato italiano, facendo crescere la compagnia e migliorandone la reputazione. A lei auguriamo quanto di meglio nelle sue sfide future.”

Così Frances Ouseley: “Vorrei ringraziare easyJet per quest’esperienza che si è rivelata unica sia a livello professionale, sia personale. È’ stato un periodo incredibile, in un contesto molto dinamico e competitivo, in cui la sfida di far crescere il mercato italiano – attraendo costanti investimenti della Compagnia – e di far considerare il nostro Paese come una opportunità rispetto ad altri mercati, è stata molto impegnativa e di grande soddisfazione. Sarò sempre grata al mio team, dai collaboratori più stretti ai nostri equipaggi, con cui ho condiviso bellissimi momenti che porterò sempre nel cuore”.

Ouseley rimarrà con easyJet fino alla fine di settembre e per consentire una transizione adeguata supporterà Francois Bacchetta, attuale Direttore easyJet per la Francia ed il Benelux che si occuperà ad interim anche dell’Italia.