Secondo volo China Airlines da Taipei per la Nuova Zelanda

China AirlinesDal prossimo 1 dicembre e fino al 28 febbraio 2015, sarà operativo il nuovo volo di China Airlines per Christchurch, la sua seconda destinazione in Nuova Zelanda, dopo Auckland. Il volo partirà da Taipei e farà rotta su Sydney, da dove raggiungerà Christchurch con tre frequenze settimanali, operate da Airbus A330-300. Contestualmente, il volo Taipei-Sydney, che ora è di quattro frequenze settimanali, diventerà giornaliero.

Nel progetto denominato ‘China Airlines NexGen Plan’ è in programma l’introduzione di 10 nuovi B777-300ER (alcuni dei quali già operativi) e il lancio di una serie di prodotti e servizi di ultimissima generazione. Il “Family Couch” o Divano di Famiglia, è fruibile già da settembre 2014 nel nuovo aeromobile B777. Servizio innovativo di Economy che consente, sui voli di lungo raggio di prenotare 3 poltrone adiacenti e di godere del comfort di essere completamente distesi, reclinando lo schienale fino ai 90°. Per un totale di 30 Divani di Famiglia, posizionati nelle prime 10 file della classe economica, si può prenotare un set di 3 poltrone che si trasforma in un divano letto. Il sistema è basato sulla tecnologia ‘Skycouch’ di Air New Zealand e China Airlines è la prima Compagnia aerea al mondo ad averne ottenuto la licenza.

I nuovi aeromobili saranno dotati di tecnologia touchscreen che rimpiazza i tradizionali telecomandi. Poi il “Seat Chat”, la funzione di social networking a bordo, con cui i passeggeri dello stesso volo potranno mandarsi messaggi. Si potrà anche richiedere il servizio Wi-Fi a bordo.

China Airlines effettua da Roma un volo non-stop a Delhi, l’unico volo diretto tra l’Italia e Taipei/Taiwan, da dove una fitta rete di collegamenti raggiunge le più importanti destinazioni del Sud-Est Asiatico, oltre che l’Australia e la Nuova Zelanda. La Compagnia in Europa è presente anche ad Amsterdam, a Francoforte e a Vienna