Compie un ulteriore balzo in avanti la proposta Guiness 2024-’25: è infatti uscito il catalogo monografico dedicato alla programmazione Italia: 36 itinerari esclusivi alla scoperta delle meraviglie del Bel Paese, disponibili online e scaricabili sul portale www.guinesstravel.com.
Da nord a sud, grande protagonista è il patrimonio artistico e culturale della nostra penisola. Tutti gli itinerari si fregiano della denominazione “Arte, enogastronomia ed esperienze”, un format che punta sul turismo esperienziale: degustazioni di prodotti locali, visita di aziende agricole e cantine vinicole, cooking-class impreziosiscono il viaggio.
Assoluta novità è il “Gran Tour Italia”, dalla durata di 30 giorni, un viaggio unico che attraversa le principali attrazioni del paese tra città d’arte, i borghi più belli, natura autentica e mari azzurri.
Confermato anche il format “5 sensi”, caratterizzato da un ventaglio di attività mirate a riconnettere il viaggiatore con la ricchezza autentica del territorio, svelando i segreti di molte regioni italiane.
Sugli scudi la Sicilia, prima regione per numero di itinerari: sono infatti nove i tour che si dispiegano tra territorio continentale e le isole più celebri, tra cui Eolie, Egadi e Pantelleria.
“Siamo lieti di aver lanciato il prodotto Italia, a cui siamo molto legati in quanto consapevoli della bellezza unica del nostro paese. Guiness Travel accompagna i viaggiatori verso oltre 100 destinazioni alla scoperta del mondo, ma non dimentica assolutamente le proprie radici – spiega Elvira D’Aversa, responsabile marketing del TO.
Il catalogo monografico Italia segue i precedenti 14 dedicati all’Europa e al Mondo, in attesa del lancio imminente degli ultimi 5: in totale 20 folder suddivisi per destinazioni e macroaree geografiche e il catalogo generale riepilogativo.
“Nel frattempo, stiamo proseguendo a ritmo sostenuto con le nostre attività commerciali e di comunicazione: la pubblicazione e la distribuzione capillare dei folder, il proseguimento del roadshow “Ci vediamo da te” con tappe da sold-out in tutta Italia, il programma di formazione b2b Guiness Lounge in previsione fino a giugno. E proprio il 6 marzo, giorno del prossimo webinar previsto, lanceremo una novità assoluta della nostra programmazione 2024”, conclude D’ Aversa.