Corriere della Sera sceglie Francorosso come partner di “In viaggio con Corriere della Sera”, l’esclusivo format per scoprire il mondo accompagnati dalle firme più autorevoli del quotidiano di via Solferino.
Da venerdì 19 ottobre il tour operator e il quotidiano sono infatti partner nell’organizzazione di alcuni di questi viaggi unici, che portano turisti e lettori alla scoperta di luoghi incantevoli in tutto il mondo.
“In viaggio con Corriere della Sera” nasce per offrire ai viaggiatori momenti emozionanti e distintivi, in situazioni e luoghi abitualmente non accessibili, grazie alle conoscenze del luogo e delle sue attrattive sviluppate dalle più importanti firme del Corriere durante la loro attività in loco. Il privilegio di vivere un’esperienza unica che racchiuda la sfera sociale, politica, artistica e naturalistica, tra serate di nicchia, esibizioni di artisti organizzate ad hoc, spettacoli e incontri dentro palazzi privati, ora ulteriormente arricchito dalla professionalità e dalla competenza di Francorosso.
Grazie a questo accordo, infatti i giornalisti del Corriere della Sera sono assistiti da personale qualificato del Gruppo Alpitour e guide esperte della destinazione selezionate da Francorosso per offrire un’esperienza di viaggio ancora più unica e indimenticabile. La filosofia di Francorosso si presta perfettamente a questo genere di iniziative, del resto il tour operator immagina e realizza da sempre itinerari che raccontano la ricchezza di un Paese, valorizzandone la storia, le tradizioni e la cultura.
Francorosso è da sempre uno dei brand di operating più noti e apprezzati nel settore dei viaggi, mentre il Corriere della Sera è una delle realtà editoriali più autorevoli e riconosciute in Italia: l’esperienza e la professionalità del tour operator e del quotidiano hanno permesso di trovare terreno fertile per la concretizzazione di questa collaborazione, che offre nuovi occhi e più strumenti per esplorare il mondo in tutte le sue più interessanti sfaccettature.
Il primo viaggio sarà in Myanmar e partirà a dicembre: il giornalista Marco Del Corona, caporedattore della redazione Cultura e inviato a Pechino dove ha vissuto dal 2008 al 2012, condurrà i lettori in un magico itinerario tra Yangon, Bagan, Mandalay, il lago Inle e la Roccia d’Oro. Seguiranno a gennaio 2019 il Vietnam, tra Hanoi, la Baia di Halong, Sapa, Ho Chi Minh City e l’isoletta di Phu Quoc, e il Qatar, meta caleidoscopica del Medio Oriente.