L’aeroporto di Perugia annuncia che dal 26 giugno, ritorneranno alcuni voli, anche se con un operativo ridotto.
La prima compagnia che ha confermato la riapertura dei voli è la Ryanair. In dettaglio i voli saranno operative 2 frequenze iniziali da e per Catania a partire dal 28 maggio, 3 frequenze settimanali da e per Londra a partire dal 1 di luglio, 2 frequenze settimanale da e per Bruxelles a partire dal 4 luglio.
“In attesa di conferma ufficiale – spiega l’Aeroporto – dovrebbe inaugurare i voli anche la Laudamotion con due frequenze settimanali da e per Vienna in agosto. Infine, anche Transavia dovrebbe annunciare l’inaugurazione di due frequenze da e per Rotterdam. Ovviamente le compagnie aeree potranno decidere diversamente in base alle condizioni di mercato e di settore”.
“La ripresa – continua lo scalo umbro – sarà graduale e lenta, ma lo scalo può già vantare, sin dalla ripartenza, di un numero di frequenze ed attivazioni superiori al 40% del totale, così come dichiarato dalle compagnie aeree in fase di avviamento. La nota positiva conferma che l’anno 2020 sarebbe stato (senza Covid-19),un anno straordinario in termini di destinazioni, movimenti aerei e numero di passeggeri serviti. Non lo sarà, ma questa riapertura permetterà di garantire il diritto alla mobilità al territorio e di preparaci per un più interessante 2021”.