Amadeus Italia e Social Responsibility: al via la prima iniziativa che mira alla tutela dell’ambiente
Amadeus, nel quadro di attuazione delle politiche di social responsibility che prevedono la sponsorizzazione di attività a favore della collettività, ha organizzato una giornata dedicata alla tutela ambientale e alla lotta al degrado.
All’iniziativa hanno preso parte con entusiasmo 40 dipendenti di Amadeus Italia affiancati dall’Associazione Zelata Verde, attiva in questo campo dal 2012, che ha partecipato coordinando i volontari.
L’obiettivo della giornata è stata la rimozione dei rifiuti abbandonati nell’area del greto del fiume Ticino, nella zona adiacente al ponte di barche di Bereguardo in provincia di Pavia: gesto che ha permesso a questo luogo di tornare pulito e fruibile ai suoi numerosi estimatori, con la speranza che aumenti nei cittadini la sensibilità ambientale e il rispetto per la natura.
L’attività è stata patrocinata dal Comune di Bereguardo e del Parco del Ticino, rappresentati rispettivamente dal Sindaco Luigi Leone e da Ezio Villa, Direttore Vigilanza Volontariato e Protezione Civile. Presenti anche Mauro Perracino, Assessore Ambiente e Territorio Comune di Bereguardo, Giovanni Fustilla, Presidente di Legambiente, e Gabriella Pizzala, Presidente dell’Associazione Zelata Verde.
Francesca Benati, Amministratore Delegato e Direttore Generale Amadeus Italia, ha commentato così questa attività: “Questo è solo un piccolo segnale di quello che le aziende possono fare per tutelare l’ambiente in cui viviamo. Per Amadeus, tale attività si inserisce in un panorama più ampio di iniziative che stiamo intraprendendo attivamente per la salvaguardia del territorio. Questa giornata non è stata una “vacanza”, ma un giorno di lavoro a tutti gli effetti. Ringraziamo tutti gli Enti che quotidianamente si occupano di mantenere questi luoghi puliti ed accessibili a tutti i cittadini, ma anche i colleghi che hanno deciso di dedicare il loro tempo a una causa di grande importanza come la difesa dell’ambiente”.