Per MSC Crociere è l’ora del Rinascimento

MSC ArmoniaMSC Armonia, la prima delle quattro navi da crociera ad essere stata sottoposta al Programma Rinascimento per il suo ampliamento e potenziamento, ha festeggiato recentemente a Genova il suo ritorno in mare con una giornata ricca di celebrazioni prima di salpare per la una crociera inaugurale di dieci giorni alla volta delle Isole Canarie. 

Per l’occasione, centinaia di giornalisti e rappresentanti del settore turistico si sono imbarcati a bordo della nuova nave ormeggiata nel porto di Genova per partecipare alla festa ed ammirare tutte le novità della nave presentate in una conferenza stampa dal Ceo di MSC Crociere Gianni Onorato. 

“Sono molto orgoglioso di quello che noi, insieme ai nostri partner di Fincantieri, abbiamo realizzato con MSC Armonia – ha sottolineato – Non solo ora è più elegante e spaziosa, ma le abbiamo anche conferito un nuovo splendore che soddisferà in egual misura sia i crocieristi esperti, sia coloro che per la prima volta salgono a bordo di una nave da crociera. Ecco perché diciamo che MSC Armonia è ‘la nave che si adatta a te'”. Il Programma Rinascimento, che ha un valore di 200 milioni di euro, è il primo passo del nuovo piano industriale da 5 miliardi di euro avviato dalla Compagnia per il potenziamento della flotta che comprende anche la costruzione di quattro nuove avveniristiche navi da crociera, due per ogni prototipo, che verranno consegnate tra il 2017 ed il 2019 dai cantieri STX France e da Fincantieri, con l’opzione di tre ulteriori navi entro il 2022. Nel 2004 le navi MSC Crociere hanno ospitato 80.000 viaggiatori durante l’intero anno. Oggi la compagnia è cresciuta dell’800% ed i passeggeri sono ben 40.000 al giorno. Entro il 2022 è previsto il raddoppio della capacità della flotta, il che significa che MSC Crociere porterà in vacanza 3,4 milioni di persone l’anno.