Mauritius elimina il test pcr prima della partenza per i viaggiatori in arrivo

La Repubblica di Mauritius ha eliminato il requisito di presentare un test PCR
negativo prima dell’arrivo a Mauritius per tutti i viaggiatori.
Precedentemente, i passeggeri completamente vaccinati dovevano presentare il risultato negativo di un test PCR effettuato entro 72 ore dalla partenza prevista. Il Ministero della Salute ha eliminato questo requisito a partire dal 12 marzo 2022.
Questa decisione renderà molto più facile visitare l’isola dell’Oceano Indiano sia per i viaggiatori d’affari che per i vacanzieri, ed è stata accolta calorosamente dall’industria turistica di Mauritius.
La domanda da parte dei turisti e dei viaggiatori d’affari è aumentata in seguito alla riapertura delle frontiere ai viaggi internazionali a partire dallo scorso ottobre, la quale ha coinciso con l’allentamento delle restrizioni di viaggio in molti dei mercati chiave di Mauritius.
I viaggiatori scelgono Mauritius per le sue spiagge, le montagne, le lagune e le opportunità di business, ma anche per la sua sicurezza. Attualmente, il 90% della popolazione adulta di Mauritius è completamente vaccinata e la campagna di richiamo è in pieno svolgimento.
Arvind Bundhun, direttore di Mauritius Tourism Promotion Authority, ha detto:
“Siamo lieti che il Ministero della Salute abbia rivisto il protocollo sanitario per i visitatori di Mauritius.
Automaticamente, la nuova procedura rende l’esperienza di viaggio a Mauritius molto più facile e snella. Ci aspettiamo un’ulteriore spinta ai numeri del turismo, dato che la domanda di viaggi a Mauritius sta crescendo